Borse di studio Navigando e facilitazioni - Navigando Turismo e Cultura
Blog / Story
Eventi & News

Borse di studio Navigando e facilitazioni

22/10/16

Borse di studio Navigando: torna il bando per studiare all’estero Iscrizioni aperte fino al 20 gennaio 2017 Navigando Turismo e Cultura, operatore specializzato da oltre vent’anni nel settore degli interscambi culturali, lancia il nuovo bando per i programmi studio all’estero 2017/2018 promossi da Navigando HSP E YFU Italia. L’offerta consente di ridurre le quote di […]

Borse di studio Navigando: torna il bando per studiare all’estero

Iscrizioni aperte fino al 20 gennaio 2017

Navigando Turismo e Cultura, operatore specializzato da oltre vent’anni nel settore degli interscambi culturali, lancia il nuovo bando per i programmi studio all’estero 2017/2018 promossi da Navigando HSP E YFU Italia.

L’offerta consente di ridurre le quote di partecipazione usufruendo delle borse di studio per merito e per destinazione.

Borse di studio per merito

Gold 2.000 euro, Silver 1.000 euro e Bronze 500 euro – sono assegnate considerando i risultati scolastici dello studente, la competenza linguistica a seguito dell’esecuzione di un test e l’impegno nello svolgimento della piattaforma di formazione e-learning di Navigando.

Borse di studio per destinazione

Gold di 1.000 euro – sono aggiudicate ai migliori studenti che hanno scelto un programma tra i seguenti paesi: Argentina, Azerbaigian, Brasile, Bulgaria, Cile, Colombia, Ecuador, Estonia, India, Lettonia, Lituania, Messico, Moldavia, Paraguay, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Tailandia, Turchia, Ungheria e Uruguay.

Per partecipare alle borse di studio è necessario inviare entro il 20 gennaio 2017:

– La lettera di candidatura da parte della scuola accompagnata dai risultati scolastici dei 3 anni precedenti
– Il dossier completo
– Il versamento dell’acconto del 25% della quota di partecipazione

Inoltre, NavigandoTurismo e Cultura, per agevolare la partecipazione degli studenti italiani ai percorsi di studio all’estero, propone le seguenti facilitazioni:

– Uno sconto di 500 euro sulla quota di partecipazione per chi completa, consegna il dossier, invia la scheda di prenotazione e versa l’acconto entro il 15 dicembre 2016.
– Uno sconto di 300 euro sulla quota di partecipazione per la famiglia che decide di far partecipare due figli ad un programma YFU, Navigando HSP o Navigando Volunteering.
– Uno sconto di 200 euro sulla quota di partecipazione per tutti coloro che hanno preso parte in passato ad un programma di Navigando.
– La famiglia che ha ospitato uno studente straniero per almeno un semestre e decide di far partecipare un proprio figlio ad un programma YFU, Navigando HSP o Navigando volunteering ha diritto ad usufruire di uno sconto di 400 € sulla quota di partecipazione.

www.navigando.it
www.yfuitalia.org

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Privato: Gran Bretagna corsi di lingua INPS
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Cina
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna