Nuovo catalogo Stage linguistici 2018/19: scopri tutte le novità
Blog / Story
Eventi & News

Nuovo catalogo Stage linguistici 2018/19: scopri tutte le novità

31/10/18

È uscito il nuovo catalogo Stage linguistici 2018/19 di Navigando. Gli insegnanti potranno scegliere l’esperienza di stage, Alternanza Scuola Lavoro, Immersion Stay, PON e Cambridge IGCSE da svolgere all’estero più adatta ai propri studenti.

È uscito il nuovo catalogo Stage linguistici 2018/19 di Navigando. Gli insegnanti potranno scegliere l’esperienza di stage, Alternanza Scuola Lavoro, Immersion Stay, PON e  Cambridge IGCSE da svolgere all’estero più adatta ai propri studenti

È uscito il nuovo catalogo Stage linguistici 2018/19 di Navigando rivolto agli istituti scolastici di ordine primario e secondario che desiderano offrire ai propri studenti stage linguistici, programmi di Alternanza Scuola Lavoro, Immersion Stay, PON e Cambridge IGCSE nelle materie richieste da svolgere all’estero. Ma anche corsi mirati in preparazione alle certificazioni Trinity o Cambridge, KET, PET e First Certificate, corsi innovativi come il CLIL, simulazioni delle prove di esame di Stato, itinerari d’arte, letteratura e architettura, corsi tematici, come il teatro shakespeariano e Irish Culture & Heritage.

Tutte le proposte presenti nel  nuovo catalogo Stage linguistici all’estero 2019/20 di Navigando rispondono agli obiettivi di:

  • fornire agli studenti gli strumenti necessari per sviluppare le competenze linguistico – comunicative, come previsto dal CEFR, nei livelli da B1 a C1;
  • ampliare la conoscenza e le abilità trasversali degli studenti attraverso l’immersione in un contesto sociale, storico, letterario e artistico straniero.

Personalizzazione e novità

La peculiarità che distingue gli stage linguistici proposti da Navigando è l’estrema flessibilità nel riuscire ad adattare i programmi di stage alle specifiche richieste degli insegnanti. Infatti, gli stage possono essere personalizzati in base agli obiettivi dell’indirizzo di studi e le specifiche esigenze degli studenti.

Inoltre, Navigando è stato tra i primi ad inserire tra le sue proposte di stage Cambridge IGCSE (International General Certificate of Secondary Education), la certificazione internazionale più conosciuta al mondo per i ragazzi dai 14 ai 16 anni. Riconosciuta dalle università più prestigiose e dai datori di lavoro in tutto il mondo, questa certificazione rilasciata dall’organizzazione internazionale Cambridge Assessment International Education, attesta le competenze linguistiche e accademiche degli studenti ed è un passaporto per il loro futuro accademico e professionale.

Per scoprire tutte le destinazioni degli stage linguistici è possibile consultare la sezione del sito dedicata agli istituti scolastici dove sono presenti anche alcune destinazioni aggiuntive e le informazioni relative alle quote.

Per maggiori informazioni sugli stage linguistici all’estero offerti da Navigando e la loro personalizzazione compilare il form di richiesta informazioni presente in fondo alla pagina.

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Privato: Gran Bretagna corsi di lingua INPS
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Cina
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna