Viaggio di ricerca a Berlino per studenti universitari
Blog / Story
Eventi & News

Viaggio di ricerca a Berlino per studenti universitari

20/12/17

Navigando organizza un viaggio di ricerca a Berlino dal 28 marzo al 4 aprile 2018 per ripercorrere gli itinerari della memoria guidati dalle parole del filosofo e critico letterario berlinese Walter Benjamin.

Navigando organizza un viaggio di ricerca a Berlino dal 28 marzo al 4 aprile 2018 per ripercorrere gli itinerari della memoria guidati dalle parole del filosofo e critico letterario berlinese Walter Benjamin

I viaggi di ricerca per studenti universitari di Navigando vengono progettati su misura in base ai programmi dei corsi di laurea. I docenti che desiderano far conoscere ai propri studenti i luoghi di grande interessa storico e culturale in cui hanno vissuto scrittori, filosofi e artisti studiati durante i corsi, possono contattare Navigando per la creazione di un itinerario personalizzato.

Viaggio di ricerca Infanzia berlinese

In collaborazione con YFU Italia Navigando organizza un viaggio di ricerca a Berlino in programma dal 28 marzo al 4 aprile 2018, ideato per tutti gli studenti che intendono approfondire la conoscenza di Walter Benjamin, pensatore eclettico nato a Berlino nel 1892 e che si è occupato di epistemologia, estetica, sociologia, misticismo ebraico e materialismo storico. Durante il viaggio gli studenti saranno accompagnati dal professor Giancarlo Lacchin, docente di Estetica presso l’Università degli Studi di Milano, e potranno ripercorrere i luoghi emblematici che hanno caratterizzato l’infanzia del grande critico e filosofo berlinese dai quali si prefigurano gli imminenti cambiamenti storici dell’epoca successiva.

Itinerario

  • 28/03 Partenza da Milano, arrivo e sistemazione.
  • 29/03 Tour del Mitte, Brandenburger Tor, Bundestag, Platz der Republik, Unter den Linden, Friedrichstrasse/Französische Strasse, Fernsehturm, Alexander Platz.
  • 30/03 Tiergarten, Grosser Stern, Siegessäule, Isola dei Musei, Pergamon Muesum.
  • 31/03 Visita alla città di Postdam.
  • 01/04 Tour del Western, Schloss Charlottenburg, Krumme Strasse, Deutscher Oper.
  • 02/04 Visita al quartiere Steglitz, visita al Botanischer Garten.
  • 03/04 Visita alla città di Szczecin (Polonia), gita in barca, visita al Markthalle, East Side Gallery.
  • 04/04 Passeggiata in zona Meringdamm, Hallesches Tor, Anhalter Bahnhof, sosta al celebre Mustafa’s Kebab, visita al Jüdisches Museum. Partenza per Milano.

Scarica l’itinerario di viaggio.

La quota di partecipazione per partecipare al viaggio universitario è di 625 € e comprende: volo, alloggio con mezza pensione, attività culturali presenti nell’itinerario (visita alle città e ingresso ai musei), abbonamento settimanale ai mezzi pubblici, guida e accompagnamento, assicurazione e IVA. La quota di gestione della pratica è di 135 €.

Iscrizioni aperte fino al 28 di febbraio 2018.

Per informazioni e prenotazioni sul viaggio di ricerca a Berlino contattare Elisa Bosco: email elisa@navigando.it – telefono +39 02 806761.

Navigando è a disposizione di tutti i docenti per realizzare viaggi universitari personalizzati in base al proprio programma didattico.

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Privato: Gran Bretagna corsi di lingua INPS
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Cina
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna