Programma

Corsi di lingue all’estero

Il programma personalizzato che inizia ogni lunedì dell’anno

Contattaci subito

Hai più di 18 anni e vuoi imparare velocemente inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, cinese o coreano?

Con i corsi di lingue all’estero di Navigando puoi:

  • scegliere la durata del corso in base alle tue necessità
  • personalizzare il programma del corso in base ai tuoi obiettivi
  • iniziare il tuo corso ogni lunedì dell’anno: il primo giorno sosterrai un test di livello per essere inserito in una classe adeguata
  • migliorare le tue competenze linguistiche, ottenere certificazioni e acquisire competenze utili nel mondo del lavoro: una volta terminato il corso, riceverai un certificato linguistico per completare il tuo curriculum o per una futura esperienza lavorativa in Italia

Un corso di lingua all’estero arricchisce il tuo curriculum, amplia la tua visione del mondo e ti permette di conoscere nuove persone provenienti da tutto il mondo.

Parti con Navigando

e segui un corso di lingue all’estero!
Contattaci subito

Programma

Navigando sarà sempre al tuo fianco per tutta la durata del soggiorno:

  • prima: per aiutarti a scegliere il tipo di corso più adatto ai tuoi obiettivi, organizzando per te tutto il pacchetto linguistico
  • durante: sarai accompagnato a distanza per tutta la durata del soggiorno all’estero
  • dopo: per condividere la tua esperienza all’estero con chi sta per partire

Qual è il programma più adatto a te?

Potrai scegliere tra i diversi programmi proposti dalle nostre scuole partner:

  • programmi standard, intensivi, di preparazione a esami certificati quali IELTS, TOEFL, TOEIC, Cambridge, Business English, English for Work, DELE, DELF, Zertifikat Deutsch
  • trimestre, semestre o anno accademico
  • corsi privati e corsi a casa del professore
  • corsi di lingua combinati ad altre attività come musica, cultura, arte, sport, cucina, teatro
  • programmi Higher Education, per chi desidera continuare gli studi presso università all’estero
  • programmi 50+ (rivolto agli over 50 che desiderano conoscere una cultura diversa partendo dallo studio della lingua)

Vuoi ricevere informazioni dettagliate,

richiedere un preventivo personalizzato o fissare un colloquio?

Contattaci subito

Alloggio

Scegli l’alloggio più adatto a te per sentirti “come a casa”!

Le scuole partner di Navigando offrono 3 tipi di alloggio:

  • Alloggio in una famiglia ospitante. Essere ospitati in famiglia è la soluzione migliore se desideri integrarti con una nuova cultura, scoprirne abitudini e usanze e praticare la lingua.  Le famiglie ospitanti vengono selezionate attentamente dalle nostre scuole partner e rispondono ai più alti standard di qualità per garantirti un’esperienza indimenticabile. Le famiglie si trovano principalmente in zone residenziali, a 30-60 minuti di distanza dalla scuola. Per spostarti dovrai usare i mezzi di trasporto pubblici, un’ottima occasione per vivere la quotidianità del posto. Quando si sceglie di vivere con una famiglia locale, è fondamentale sapersi adattare a diversi usi e costumi, orari, cibi… Questo è il bello di conoscere un’altra cultura. Nella famiglia ospitante potrai usufruire della mezza pensione (colazione e cena) o della colazione.
  • Appartamenti condivisi. Se vuoi essere più indipendente, potrai scegliere di alloggiare in un appartamento condiviso messo a disposizione dalle nostre scuole partner. Gli appartamenti si trovano a 5-20 minuti di distanza dalla scuola e offrono soluzioni in camera singola o doppia, con o senza bagno privato e non prevedono il vitto. Avrai accesso a una cucina attrezzata per cucinare i tuoi pasti e passare il tempo con gli altri studenti con cui condividerai l’alloggio. Gli appartamenti vengono condivisi in media con 6 o 8 altri studenti internazionali.
  • Residence. I residence della scuola si trovano a pochi minuti di distanza  dalla scuola e offrono camere singole o doppie ubicate su un piano, dove si trova anche il bagno in comune, nel caso non scegliessi la soluzione con bagno privato. Alcuni residence mettono a disposizione degli studenti l’uso di una cucina in comune, altri invece non offrono questa opzione, perciò sarà necessario prevedere una spesa aggiuntiva per mangiare fuori.

Qualunque sia la soluzione che sceglierai, ti permetterà di vivere un’esperienza autentica, conoscere gente nuova proveniente da ogni parte del mondo.

Tempo libero

Vivi appieno la tua esperienza di studio all’estero!

Durante il tuo soggiorno all’estero potrai partecipare a numerose attività organizzate dalla scuola. Potrai scegliere fra attività culturali e sportive ed escursioni durante il weekend per scoprire la città e i suoi dintorni.

Potrai prenotare le attività presso la tua nuova scuola.

Un solo programma, tante destinazioni.

Scegli quella che preferisci per scoprirne i dettagli

Richiedi informazioni







0 caratteri


In adempimento alle disposizioni del D. Lgs. 196/03, Vi informiamo che i dati da Voi forniti verranno inseriti nella banca dati di Navigando.