Programma

Studio e lavoro all’estero

Hai più di 18 anni? Parti con il programma Work&Study di Navigando!

Contattaci subito

Oltre a imparare una nuova lingua, studiare e lavorare all’estero ti aiuterà ad ampliare le tue prospettive professionali.

Il programma prevede:

4 settimane di corso intensivo

4 settimane minimo di esperienza lavorativa retribuita o stage professionale.

Per partecipare al programma di studio e lavoro o stage all’estero è richiesto un livello B1 di conoscenza della lingua.  A seconda del tuo livello linguistico Navigando ti consiglierà il tipo di corso e la durata più adatti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Conquista il tuo futuro,

studia e lavora all’estero!
Contattaci

LAVORI RETRIBUITI

Terminato il corso di lingua di 4 settimane, Navigando ti aiuterà a trovare un lavoro retribuito in loco dove potrai:

  • migliorare ulteriormente la tua conoscenza della lingua
  • guadagnare un pocket money per affrontare le spese extra del tuo soggiorno
  • instaurare dei rapporti lavorativi internazionali

Le nostre scuole partner in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Australia e Nuova Zelanda ti aiuteranno a preparare il curriculum vitae e ti forniranno i contatti utili per trovare lavoro.  Si tratta più che altro di lavori presso bar, ristoranti, hotel, casinò, cucina, come lavapiatti o presso campi a raccogliere frutta.

Navigando non ti garantisce il lavoro prima della partenza. La buona riuscita del programma dipenderà dal tuo impegno, dal tuo livello linguistico, dal tuo profilo e dal tempo che deciderai di restare all’estero.  Spetterà a te inviare il curriculum e sostenere i colloqui di lavoro in loco.

STAGE PROFESSIONALI

Terminato il corso di lingua di 4 settimane, Navigando, in collaborazione con le scuole partner, ti aiuterà a trovare uno stage professionale non retribuito.

Al momento dell’iscrizione, Navigando valuterà il tuo livello linguistico e gli ambiti in cui ti interessa svolgere lo stage professionale. I più frequenti sono turismo, amministrazione, finanza ed economia, ma ce ne sono molti altri.

Il programma si divide in due fasi:

  • Durante le prime 4 settimane di corso sosterrai dei colloqui con i responsabili del collocamento stage per valutare gli ambiti disponibili e preparare il tuo curriculum da consegnare alle aziende.
  • Nella seconda fase svolgerai lo stage che durerà minimo 4 settimane. In questa fase la scuola e i reclutatori si riuniranno periodicamente con te per assicurarsi che tutto proceda al  meglio.

Un solo programma,

tante destinazioni.

Regno Unito

L’inglese non è la lingua più diffusa al mondo, ma è senza dubbio la più utile! Vivere un’esperienza in Gran Bretagna sarà l’occasione per imparare l’inglese lì, dov’è nato. Il Regno Unito è un Paese multietnico, ma ben radicato alle sue tradizioni, che sono ancora forti e vive.

Londra (visualizza il programma completo)

Liverpool (visualizza il programma completo)

Oxford (visualizza il programma completo)

 

Irlanda

L’Irlanda è divisa tra Irlanda del Nord, che fa parte del Regno Unito, e la Repubblica d’Irlanda con la capitale Dublino. Conosciuta anche con il nome “Isola di smeraldo” per i suoi paesaggi verdi, è caratterizzata da un clima piovoso quasi tutto l’anno che contrasta con il calore dei suoi abitanti. Infatti, gli irlandesi sono un popolo dallo spirito allegro, vivace e accogliente con cui non ti sarà difficile fare amicizia.

Dublino (visualizza il programma completo)

 

Malta

Grazie alla sua posizione strategica al centro del Mar Mediterraneo, Malta nel corso dei secoli è stata terra di conquista, dai Fenici ai Romani, dagli Arabi ai francesi, fino ad arrivare agli inglesi. Il peculiare mix culturale e linguistico che si è generato rende Malta un luogo molto affascinante. Qui potrai imparare l’inglese senza rinunciare a sole e mare.

La Valletta (visualizza il programma completo)

Germania

In Germania potrai imparare il tedesco in un contesto sicuro, con una buona qualità della vita e numerose possibilità di lavoro e carriera. La Germania è caratterizzata da un forte senso civico e i tedeschi sono persone piuttosto formali, ma molto cordiali. Il Paese offre molto da vedere: le città ricche di musei ed eventi e gli ambienti naturali, dalle Alpi al Mare del Nord, ti sorprenderanno.

Berlino (visualizza il programma completo)

Francia

La Francia è un Paese vasto e molto vario, che comprende città alpine e località di mare, metropoli alla moda e cosmopolite, come Parigi, ma anche cittadine tranquille che conservano un forte legame con il proprio passato. Qui imparerai il francese in un ambiente cortese, laico e progressista.

Nizza (visualizza il programma completo)

Spagna

Lo spagnolo è la lingua più parlata al mondo e impararlo in Spagna è un’esperienza tutta da vivere! Qui incontrerai gente allegra e solare con cui potrai creare fin da subito strette relazioni di amicizia. Gli spagnoli sono persone molto comunicative e amichevoli. Le occasioni per socializzare non mancheranno!

Barcellona (visualizza il programma completo)

Canada

Il Canada è il secondo Paese più esteso al mondo, ricchissimo di laghi e con una grande varietà di flora e fauna. Qui la natura è la grande attrazione con oltre 37 parchi nazionali e 12 aree naturalistiche denominate Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, ma il Canada conta anche più di 129 parchi d’interesse storico. Le città principali sono la cosmopolita Toronto, la bilingue Montréal, dove si parla inglese e francese, e Vancouver, capitale del cinema, sulla costa ovest.

Toronto (visualizza il programma completo)

Australia

L’Australia è la mèta ambita da coloro che desiderano studiare inglese in un Paese che offre grandi opportunità, e che vogliono scoprire come si vive dall’altra parte del mondo!

Sydney (visualizza il programma completo)

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è la destinazione dove imparerai l’inglese circondato da paesaggi fiabeschi: spiagge deserte, montagne verdi, laghi, vulcani e geyser. Suddivisa tra due isole principali, l’Isola del Nord e l’Isola del Sud, la Nuova Zelanda è il posto giusto per vivere tante entusiasmanti esperienze a contatto con la natura.

Queenstown (visualizza il programma completo)

Richiedi informazioni







0 caratteri