Programma

Viaggi di ricerca

I viaggi studio per studenti universitari di Navigando sono progettati su misura in base ai programmi dei corsi di laurea

Contattaci subito

I docenti che desiderano far conoscere ai propri studenti paesi, città e luoghi di grande interesse storico e culturale in cui hanno vissuto scrittori, filosofi e artisti studiati durante i corsi, possono appoggiarsi a Navigando per creare un itinerario personalizzato.

Prendere parte a un viaggio di ricerca è un’esperienza formativa unica nel suo genere. I viaggi studio per studenti universitari di Navigando sono stati creati con l’obiettivo di completare la formazione universitaria degli studenti di qualsiasi corso di laurea.

Tutti i docenti universitari sanno quanto è importante integrare lo studio con un’esperienza di viaggio formativo! Questo approccio consente agli studenti di sperimentare quello che hanno studiato sui libri e ampliare la loro visione del mondo.

Periodi e durate dei nostri viaggi di ricerca non interferiscono con i corsi universitari. Così i docenti possono strutturare al meglio il tempo a disposizione per un’immersione culturale.

DESTINAZIONI

Berlino

Dal 28 marzo al 4 aprile 2018 Navigando, in collaborazione con YFU Italia, ha organizzato un viaggio di ricerca a Berlino.

Il viaggio era rivolto a tutti gli studenti universitari con l’obiettivo di approfondire la conoscenza di Walter Benjamin, pensatore eclettico nato a Berlino nel 1892 che si è occupato di epistemologia, estetica, sociologia, misticismo ebraico e materialismo storico.

Gli studenti sono stati accompagnati da un docente che li ha guidati alla scoperta dei luoghi emblematici che hanno caratterizzato l’infanzia di Walter Benjamin. Grazie al percorso di visite e alle spiegazioni del docente, gli studenti hanno avuto modo di osservare e riflettere sull’opera e sul pensiero di Walter Benjamin, nonchè sui cambiamenti storici dell’epoca successiva.

Scopri il programma del viaggio di ricerca a Berlino

India

Dal 17 al 29 settembre 2018 Navigando organizza un viaggio di ricerca in India alla scoperta dei luoghi che hanno scandito la storia del grande Impero Indiano.

Il viaggio si rivolge a tutti gli studenti universitari e non che intendono approfondire la conoscenza del periodo storico in cui si è costituita la specificità e la ricchezza dell’universo socio-culturale indiano. Il programma è studiato per portare i partecipanti alla scoperta delle città e dei monumenti simbolo della dinastia imperiale che ha regnato durante la dominazione islamica in India.

Il gruppo sarà accompagnato da un docente di lingua hindi e cultura indiana presso il Dipartimento di Scienze della Mediazione linguistica e Studi interculturali dell’Università degli Studi di Milano.

Scopri il programma del viaggio di ricerca in India

Richiedi informazioni







0 caratteri