Programma

Viaggi sostenibili

Uno scambio reciproco che arricchisce la vita e rende il mondo un luogo sostenibile

Contattaci subito

Scegli la tua esperienza di volontariato. Preparati a cambiare te stesso ed il mondo che incontrerai.

Il mondo è a tua disposizione: scegli la destinazione che più ti interessa e scopri tutti i dettagli sul programma.

Navigando propone il suo programma di volontariato come formula di crescita personale, attraverso l'apprendimento linguistico e la partecipazione attiva in opere sociali.

Cosa significa partecipare

Fare volontariato significa investire le proprie risorse in un’attività utile e di valore, che soddisfa bisogni in modo concreto ed immediato. Allo stesso tempo concorre a rendere il pianeta un luogo sostenibile per le generazioni future.

Ad eccezione di alcune esperienze, non sono richieste particolari qualifiche. Questo aspetto assume un ruolo cruciale per la nostra proposta, dal momento che uno degli obiettivi è offrire ai volontari la possibilità di acquisire nuove conoscenze e competenze, tra cui l’apprendimento di una lingua straniera.

Sono possibili partenze durante tutto l’arco dell’anno. La sistemazione può essere presso una residenza per volontari o una famiglia ospitante.

Ad integrare l’esperienza di volontariato, è possibile svolgere un corso di lingua inglese, per compiere la massima crescita durante il percorso svolto all’estero.

Al termine dell’esperienza viene rilasciato un certificato che attesta il percorso compiuto e le abilità apprese; è uno strumento estremamente utile per il futuro professionale del volontario.

Scegli la tua destinazione

Perchè partecipare

Essere protagonisti di un’esperienza di volontariato offre l’opportunità per un forte arricchimento personale e linguistico, grazie alla full-immersion culturale che comporta.

È una scelta ideale per chi desidera contribuire in prima persona a un impresa in grado di aiutare una comunità a raggiungere un livello adeguato di sostenibilità in campo sociale, ambientale ed economico.

Per i responsabili delle risorse umane di aziende italiane e straniere, il volontariato arricchisce il Curriculum Vitae, divenendo un facilitatore nei percorsi di crescita professionale e di carriera.

Il ruolo di Navigando

L’esperienza ventennale, che noi dello staff di Navigando conserviamo e valorizziamo, ci ha portato a considerare l’odierna ricerca di momenti di vita sempre più personalizzabili e coinvolgenti. Per questa ragione, proponiamo un’ampia offerta di attività che i volontari possono svolgere in svariate località sparse per il mondo. A noi di Navigando spetta il lavoro di costruire questo progetto, in modo che rechi un reale e concreto aiuto alla comunità locale che ospita.

Durata

L’esperienza di volontariato può avere una durata variabile: 2 o 3 settimane, 1 o 2 mesi, un trimestre, un semestre, fino a un intero anno.

Richiedi informazioni







0 caratteri


In adempimento alle disposizioni del D. Lgs. 196/03, Vi informiamo che i dati da Voi forniti verranno inseriti nella banca dati di Navigando.