Università di Stirling, Vacanza Studio INPS: Estate INPSieme | Navigando

STIRLING
University of Stirling

Scarica la scheda di prenotazione

L’Università è situata in posizione strategica a circa 10 minuti dal centro di Stirling e a meno di un’ora da Edimburgo e da Glasgow.

Il corso di inglese è intensivo, condotto da insegnanti madrelingua e comprende 18 ore settimanali in classi di massimo 15 studenti. Al termine del percorso verrà rilasciato un certificato di frequenza e sarà sostenuto l’esame Trinity, incluso nella quota e valido anche per la richiesta dei crediti scolastici. Disponibile su 12 livelli, dal principiante all’avanzato, consiste in un colloquio individuale con un esaminatore inviato dal Trinity College London, durante il quale il candidato deve dimostrare di riconoscere e saper utilizzare i requisiti linguistici del proprio livello. Il costo dell’esame è incluso nella quota di partecipazione In aggiunta al corso di lingua gli studenti avranno la possibilità di partecipare a “conversation classes”, durante le quali potranno mettere in pratica gli insegnamenti del corso di lingua, tramite conversazioni e discussioni con lo staff madrelingua circa argomenti di attualità e interesse.

Collocata in una splendida area verde estesa per oltre 310 acri all’ombra della Torre di Bravehearth, l’Università di Sterling possiede all’interno persino un lago pittoresco, un castello e un campo da golf.
Il campus offre viste mozzafiato in ogni stagione dell’anno e ospita un’ampia varietà di specie animali, tra le quali è facile avvistare scoiattoli, cigni, anatre e conigli. Gli impianti messi a disposizione dell’università sono eccellenti: strutture sportive (sport centre, campi da tennis, da calcio naturali e artificiali, da squash, piscina coperta, spazi all’aperto), commerciali (negozio gadget monomarca università, minimarket, libreria, farmacia, snack bars e Costa Coffee) e ricreative (discoteca, aree relax interne ed esterne).

All’interno del campus è presente inoltre il MacRobert Art Centre, un teatro con rassegne internazionali e un vero e proprio cinema. La mensa del college è uno spazio luminoso e moderno, con tavoli anche all’esterno, dove in caso di bel tempo è possibile pranzare in riva ad un laghetto, seguendo la famigerata formula scozzese “Rain, Rain, Go Away!”

La sistemazione è in una nuovissima e moderna residenza, con area relax, distributori automatici e una visuale panoramica. Le camere, con parquet, sono singole con bagno privato. Nelle residenze ci sono ampi spazi comuni con cucine equipaggiate, divani e tv al plasma. Il trattamento è di pensione completa per tutto il soggiorno, con pasti presso la mensa self service.

Le numerose risorse del campus e la sua felice collocazione, oltre ad uno staff sempre partecipe, assicurano un’organizzazione del tempo libero entusiasmante: il miglior centro per un’indimenticabile programma “DISCOVER SCOTLAND”!

Attività sportive e tornei sono organizzati dallo staff per garantire agli studenti l’opportunità di utilizzare le eccellenti strutture disponibili presso l’Università. Le attività pomeridiane includono lo sport, come nuoto, calcetto o pallavolo, ma anche corsa attorno al lago, attività di rilassamento e discipline artistiche, per esempio dipingere sulle rive del lago, imparare i balli tipici o creare performance estemporanee.

Le attività serali includono anche divertenti Ceilidhs, dove gli studenti possono imparare le danze tradizionali scozzesi, Color Run, Cake Off Scotland e attività integrate con la vita della gente del luogo, come andare al cinema per vedere un film in lingua o partecipare ad una rassegna teatrale.

Da non perdere la possibilità di vincere una giornata di CANOEING nelle Highland scozzesi! Sono in programma nelle due settimane 3 visite locali di mezza giornata ad es. a Wallace Monument, Bridge of Allan, Stirling Castle.

Nel soggiorno delle due settimane sono inoltre previste 3 visite di mezza giornata a Edimburgo con late shopping e rientro late night, Glasgow, Linlithgow Palace e 3 escursioni di un’intera giornata a Edimburgo (Holyrood House, Scottish Parliament, Royal Mile, Grassmarket, National Museum of Scotland, Princess Street and Gardens), Glamis Castle e Dundee, Saint Andrews e Culross Fife Coast.

Per il turno di 4 settimane sono previste 2 gite di mezza giornata (ad es. Edimburgo e i Royal Botanic Gardens e una escursione a Arthur’s Seat e Craigmillar Castle) e 3 gite di una giornata intera (ad es. Loch Lomond e the Highlands, Edimburgo e Rosslyn Chapel, Porto di Leith e Portobello Beach).

Informazioni in pillole
  • Sistemazione college
  • ore di lezione 18 settimanali
  • strutture sportive campo da golf, campi da tennis, da calcio, da squash, piscina coperta
  • strutture ricreative teatro, spazi all'aperto
Consulta le tariffe

Tariffe

Sistemazione Durata Prezzo Periodo
College 2 settimane

€ 2.455 – 2.590

01/07 – 12/08

Scarica la scheda di prenotazione