EstateINPSieme 2019: pubblicato il bando INPS - Navigando Turismo e Cultura
Blog / Story
Eventi & News

EstateINPSieme 2019: pubblicato il bando INPS

01/02/19

È uscito il bando INPS 2019 che assegna borse di studio per soggiorni di studio all’estero, sia in Paesi europei che extraeuropei, ai figli dei dipendenti pubblici. Scopri come funziona e partecipa con Navigando.

È uscito il bando INPS 2019 che assegna borse di studio per soggiorni di studio all’estero, sia in Paesi europei che extraeuropei, ai figli dei dipendenti pubblici. Scopri come funziona e partecipa con Navigando

È stato pubblicato il bando EstateINPSieme 2019 che assegna contributi per soggiorni di studio all’estero, sia in Paesi europei che extraeuropei agli studenti iscritti alla scuola superiore, figli di dipendenti o di pensionati della pubblica amministrazione.

Il bando ha l’obiettivo di offrire la possibilità ai ragazzi delle scuole superiori di di usufruire di un contributo totale o parziale (dal 60% al 100% di 2000 euro) per un soggiorno di studio all’estero da svolgere da giugno entro il 6 settembre 2019 per studiare la lingua ufficiale del Paese di destinazione.

Partecipa al bando EstateINPSieme 2019

Se sei in possesso dei requisiti necessari (sopra riportati) per accedere al bando EstateINPSieme 2019, ecco alcuni consigli pratici per partecipare al bando con Navigando:

1_ Contatta Navigando, ti aiuteremo a scoprire tutte le nostre proposte dedicate alle vacanze studio EstateINPSieme 2019, sia in Europa che oltreoceano, per trovare il soggiorno linguistico più adatto alle tue esigenze.

2_ Nel frattempo iscriviti alla banca dati dell’Inps e richiedi il tuo PIN. Ti consigliamo di farlo il prima possibile perchè se non sei in possesso del PIN non potrai procedere con la compilazione della domanda e queste sono procedure che richiedono un po’ di tempo. La domanda di iscrizione in banca dati è compilabile tramite il modulo “Iscrizione in banca dati” prelevabile dalla sezione “Modulistica” che trovi nel sito www.inps.it. Per richiedere il PIN potrai procedere on line, accedendo al sito istituzionale dell’Inps, nella sezione “Come fare per”, alla voce “Ottenere e gestire il PIN”, di seguito, nel menù a sinistra, “Richiedere e attivare il PIN” – “Richiedi il tuo PIN”, oppure tramite il contact center o presso gli sportelli delle Sedi INPS.

3_ Richiedi l’attestazione ISEE 2019 ovvero l’indicatore della situazione economica equivalente che è lo strumento ufficiale per valutare la situazione economica di chi richiede prestazioni sociali agevolate. L’ISEE è indispensabile per determinare la tua posizione nella graduatoria.

4_ Infine potrai compilare la domanda di partecipazione direttamente dal portale dell’INPS entro il 28 febbraio 2019.

Le date da ricordare

Queste sono le scadenze più importanti da ricordare per accedere al bando EstateINPSieme 2019:

31 gennaio – 28 febbraio 2019 Presentazione della domanda di partecipazione al bando

4 aprile 2019 Entro questa data verranno pubblicate le graduatorie sul sito www.inps.it

2 maggio 2019 Entro questa data dovrai caricare nella tua area riservata INPS i documenti richiesti nel bando: contratto siglato con Navigando, fattura emessa da Navigando, atto di delegazione al pagamento etc.

15 maggio 2019 Scorrimento delle graduatorie

23 maggio 2019 Caricamento dei documenti per i ripescati

Contattaci per ricevere tutte le informazioni nel dettaglio e per cominciare a preparare la tua domanda di partecipazione al bando EstateINPSieme 2019.

Scarica la documentazione:

Bando EstateINPSieme 2019

Guida al Bando INPS 2019 EstateINPSieme

Catalogo Navigando EstateINPSieme 2019

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Privato: Gran Bretagna corsi di lingua INPS
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Cina
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna