NEW YORK - Summer Center - Navigando Turismo e Cultura

NEW YORK – Summer Center

Ombelico del mondo o Grande Mela (The Big Apple), New York è certamente una tra le città più importanti oltre che uno dei maggiori centri finanziari mondiali. Una metropoli di
milioni di abitanti che, grazie anche al cinema che l’ha scelta innumerevoli volte come set, è nell’immaginario di tutti. La città è divisa in 5 quartieri. Il simbolo che la rende più famosa è la Statua della Libertà che svetta sulla Liberty Island. Poi il Ponte di Brooklyn, il primo costruito in acciaio, che collega il quartiere di Brooklyn all’isola di Manhattan, dal famoso skyline di grattacieli. Il più famoso tra quelli storici è sicuramente l’Empire State Building, ma inconfondibili sono anche le architetture del Chrysler Building e del Palazzo di Vetro dell’ONU. Il museo più antico e prestigioso è invece il Metropolitan Museum of Art, ma imperdibili sono anche le visite alle collezioni del MoMa e del Guggenheim Museum.
Altri luoghi divenuti ormai icone del paesaggio newyorkese sono Times Square, che di sera si accende delle mille luci delle insegne, e il Central Park, il grande polmone verde di Manhattan dove gli abitanti si ritrovano tra gli scoiattoli e i laghetti per divertirsi, rilassarsi e fare sport all’aria aperta.

Programma dedicato a ragazzi dai 12 ai 17 anni, offre la possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile affiancata all’apprendimento della lingua inglese nel cuore di una delle città più belle del mondo: New York! Mount Saint Vincent è un campus situato nel quartiere di Riverdale, in una location bellissima immersa nel verde e a soli 30 minuti da Manhattan, con questo programma, vi offriamo il vantaggio di studiare in un vero e proprio Campus Universitario Americano.

Il corso di lingua prevede 20 lezioni che sisvolgono in 3 oppure 4 giornate ogni settimana per dedicare gli altri giorni alle escursioni di una giornata intera alla scoperta di New York, in classi internazionali con insegnanti madrelingua in combinazione con numerose attività, alla scoperta della città di New York. Le lezioni sono svolte in aule moderne dotate di proiettori e di ottime infrastrutture per lo studio.

Il trattamento è di pensione completa con alcune cene a New York. Le sistemazioni sono previste all’interno del campus in camere doppie con bagni ai piani. Nel tempo libero gli studenti possono rilassarsi nelle aree comuni come sala tv e sale per attività generali. Servizio lavanderia all’interno del campus.

Fantastico a dir poco l’itinerario delle uscite. Il campus dista solo 30 minuti di treno da Grand Central Station e dalle principali attrazioni di NY. Il programma delle uscite prevede, incluse nelle quote, un pomeriggio a settimana dedicato alle attività sportive on-campus, un programma ricco di attività serali e tre o quattro escursioni di un’intera giornata (Statua della Libertà. Empire State Building e Time Square, Museo delle Cere, Manhattan River Cruise e Metropolitan Museum of Art, American Museum of Natural History, Central Park, Greenwich Village, Soho, Brooklyn Bridge e Ground Zero). Altrettanto ricco è il programma delle attività culturali e sportive all’interno del campus.

Informazioni in pillole
  • sistemazione college
  • fascia d'età 12 - 17 anni
Consulta le tariffe

Centro Periodo Sistemazione Durata Prezzo Sett. Supl.
New York Summer Center 03/07 – 06/08 college 2 settimane € 3.850 € 1.660