BIARRITZ - Navigando Turismo e Cultura

BIARRITZ

Biarritz, Anglet e Bayonne compongono l’affascinante Costa Basca, nel sud ovest della Francia. Bayonne è una città medievale con un bellissimo fiume e ottime possibilità di shopping, Anglet offre insenature e baie di grande interesse naturalistico mentre Biarritz, soprannominata “paradiso dei surfisti”, è una vivace città cosmopolita, con magnifiche spiagge, numerose strutture sportive e infinite possibilità di svago.

Il programma è rivolto a partecipanti dai 13 ai 17 anni. La sistemazione è prevista in residenza Maison Diocesaine Bayonne in camere perlopiù singole e doppie oppure in famiglia in camera doppia o tripla. Trattamento di pensione completa. Per chi risiede in famiglia, colazione e cena presso la famiglia ospitante
e packed lunch a pranzo.

Le lezioni si svolgono presso la Maisone Diocesaine. Per le famiglie più distanti dalla scuola (distanza massima 45 minuti di bus dalla scuola), gli studenti potranno usufruire del servizio autobus per tutta la durata del soggiorno (bus pass incluso nella quota). La scuola è dotata di spazi comuni per socializzare con nuovi amici, giardini, ping pong, lavanderia etc…

Il corso di Intensive French prevede 20 lezioni a settimana da 45 minuti ciascuna, focalizzate sullo sviluppo delle competenze e capacità comunicative, in classi di massimo 15 studenti. I livelli vanno da A1 a C1. È compresa una gita dell’intera giornata ogni due settimane, per esempio a
San Sebastian, Bordeaux, Pau. Ogni settimana inoltre, sono previste due mezze giornate di attività e una escursione di un’intera giornata.

Su richiesta, per chi ama gli sport acquatici e desidera godersi al massimo Biarritz, capitale del surf della Francia, viene proposto un corso pomeridiano di surf, della durata di 1,5 ore al giorno per 5 giorni a settimana (supplemento settimanale).

All’inizio del soggiorno, i ragazzi partecipano ad un Welcome Meeting con lo staff e ad una passeggiata guidata per la città; per il resto della permanenza, la gestione del tempo libero è a loro discrezione e per tale motivo il programma si rivolge a giovani dotati di una discreta indipendenza, anche se lo staff in loco è sempre  disponibile ad offrire supporto e assistenza.

Informazioni in pillole
  • Sistemazione residenza/famiglia, pensione completa
  • ore di lezione 20 settimanali
  • fascia d'età 13-17 anni
Consulta le tariffe

Approfondimenti

Centro Periodo Sistemazione Durata Prezzo
Biarritz 30/06 – 10/08 famiglia 2 settimane € 1.985
residenza 2 settimane € 2.100