Studiare per un periodo in Francia

Studiare per un periodo in Spagna Studiare per un periodo in Giappone

Anno scolastico, semestre o trimestre in Francia

In Francia fino ai 15 anni di età gli studenti frequentano un percorso di studi comune a tutti (il collège), prima di passare al Liceo e prepararsi per la prima decisione chiave della loro carriera. Dopo un primo anno uguale per tutti, infatti, dovranno scegliere se seguire un percorso umanistico, scientifico o economico-sociale. Tra le materie previste ci sono francese, matematica, storia, geografia, fisica, biologia, una lingua straniera ed educazione fisica. Tra le facoltative, invece, latino ed economia. Al termine del Liceo si acquisisce un diploma, detto “baccalauréat” o “bac”.

Basic

Il programma prevede la possibilità di scelta della destinazione, l’organizzazione si occuperà della sistemazione.

 

SISTEMAZIONE ANNUALE SEMESTRALE TERM
famiglia € 7.800 € 7.000

Area Select

Il programma prevede la possibilità di scegliere il Paese e una località precisa al suo interno; la scuola e la famiglia vengono assegnate dall’organizzazione estera. Contatta un consulente di Navigando; vi fornirà la liste delle aree e tutte le informazioni di cui necessitate.

 

SISTEMAZIONE ANNUALE SEMESTRALE TERM
famiglia

School Select

Il programma prevede la possibilità di scegliere il Paese, una località precisa al suo interno e una scuola; la famiglia viene assegnata dall’organizzazione estera. Contatta un consulente di Navigando; vi fornirà la liste delle scuole e tutte le informazioni di cui necessitate.

 

SISTEMAZIONE ANNUALE SEMESTRALE TERM
famiglia

Contatta un consulente di Navigando e compila la scheda di presentazione per partecipare

Per partecipare al programma di Anno scolastico all’estero è necessario proporsi per un colloquio, versando 135 euro e compilando la scheda di presentazione. La quota, non rimborsabile in caso di recesso, copre le spese di apertura pratica e colloquio.

Pagamento in 3 rate

Versato l’acconto, la residua parte della quota di partecipazione andrà versata in tre rate successive, alle seguenti scadenze:

PARTENZE ESTIVE:
1° rata: 31 Marzo 2019
2° rata: 30 Aprile 2019
Saldo: 31 Maggio 2019

PARTENZE INVERNALI:
1° rata: 31 Ottobre 2019
2° rata: 15 Novembre 2019
Saldo: 30 Novembre 2019

L’importo delle singole rate sarà riportato nell’estratto conto che verrà recapitato con la conferma del soggiorno.

Vuoi metterti alla prova con un'esperienza
di studio in Francia?