fbpx

Irlanda

Contattaci subito
Gran Bretagna Malta

CORK

Homestay

La Contea di Cork condivide con Kerry l’angolo sud-ovest dell’Irlanda. Sul litorale bagnato dalle calde acque della Corrente del Golfo e accarezzato dai tiepidi e umidi venti da sud, trionfano palme e bambù. L’intera regione è caratterizzata da forti contrasti paesaggistici ed è una delle aree più frequentate per le vacanze. È ricca di storia e folklore: i suoi siti storici e culturali ripercorrono varie tappe del patrimonio storico e culturale irlandese. Cork è la più grande di tutte le contee irlandesi; la città, moderna, ha una ricchezza culturale che le conferisce una vitalità unica. Ogni anno ospita il festival del cinema e del jazz, conosciuti in tutto il mondo. Nel 2005 Cork è stata Capitale Europea della Cultura. Situata sul fiume Lee, nella parte sud-occidentale dell’isola, Cork è la seconda città della Repubblica d’Irlanda. Il clima è più mite rispetto a quello del resto dell’Irlanda, grazie alla sua posizione e alla vicinanza del mare.

LA SCUOLA
I corsi si svolgono presso una scuola con oltre 40 anni di esperienza e riconosciuta dal Department of
Education for the Teaching of English as a Foreign Language, membro MEI-RELSA (Recognised English Language Schools Association), IATEFL (Irish Association of Teaching English as a Foreign Language). La scuola si trova nel centro di Cork nel “Victorian Quarter” a due passi della zona pedonale ed è aperta tutto l’anno, ben equipaggiata con aule moderne, biblioteca, e zone comuni per rilassarsi.

IL CORSO
20 lezioni settimanali (15 ore) impartite da insegnanti madrelingua qualificati all’insegnamento della lingua inglese a studenti stranieri, in classi definite dal livello, secondo Common European Framework of Reference for Languages. Dopo un test di ingresso ognuno sarà inserito in classi di studenti dello stesso livello linguistico. Possibilità di concordare preventivamente i contenuti delle lezioni circa temi specifici (per esempio Irish Literature, Irish Culture & Heritage, exam preparation).

LA SISTEMAZIONE
È prevista presso famiglie selezionate in camere doppie, con trattamento di pensione completa, pranzo con packed lunch. Sistemazione presso famiglia, in camera singola, con trattamento di pensione completa per i docenti accompagnatori.

ATTIVITÀ CULTURALI
La quota comprende un orientation tour guidato del centro di Cork. Nei weekend è possibile organizzare escursioni di un’intera giornata in numerose località quali Ring of Kerry and Muckross House, Bunratty Folk Park, Kinsale, Charlesfort and Timoleague oppure le spettacolari Cliffs of Moher.

DUBLINO

Homestay

Dublino è situata nella parte nord-orientale dell’Irlanda, sulla foce del fiume Liffey. è nota per le sue industrie di birra, elettronica, meccanica e per le distillerie; prodotto tradizionale è il poplin (un famoso tessuto). Dublino, città giovane e cosmopolita, brilla per la sua energia e il dinamismo, è oggi il cuore pulsante di un Paese che si sta ridefinendo come moderna Nazione europea. Nella parte Nord della città, troviamo il Casino, risalente al XVIII secolo, uno dei migliori esempi di architettonica neoclassica. Commissionato da Lord Charlemont, fu progettato da Sir William Chambers, il maggiore architetto neoclassico di quei tempi, con l’intento di raccogliere inestimabili capolavori.

LA SCUOLA
La scuola si trova nel centro di Dublino a due passi della zona pedonale ed è aperta tutto l’anno (da oltre 30 anni). Di eccellente livello, la scuola è riconosciuta dagli organi preposti al controllo della qualità delle scuole di lingua (RELSA) ed ospita studenti di diverse nazionalità. Dispone di aule molto moderne e spaziose, aule multimediali, una student canteen aperta tutto il giorno, aree lounge per socializzare.

IL CORSO
20 lezioni settimanali (15 ore) svolte da insegnanti abilitati all’insegnamento a studenti stranieri, in aule moderne. Dopo un test di ingresso ognuno sarà inserito in classi di massimo 12/16 studenti dello stesso livello linguistico. Possibilità di concordare i contenuti del corso secondo le esigenze didattiche degli studenti. Alla conclusione del corso ad ogni studente sarà consegnato un certificato e un “individual student report”.

LA SISTEMAZIONE
È prevista presso famiglie selezionate, in camera doppia, con trattamento di pensione completa, colazione e cena in famiglia, packed lunch a pranzo. Camera singola per i docenti. Su richiesta disponibili anche sistemazioni in residenza, in camere multiple.

ATTIVITÀ CULTURALI
La quota comprende un orientation tour di Dublino, con guida dello staff della scuola. In una città come Dublino si può organizzare un programma ricco di attività gratuite come visite al National Museum, National Art Gallery, Museum of Modern Art. Nei weekend sono possibili escursioni di un’intera giornata in diverse località, come ad esempio Kilkenny, Glendalough.

DUBLINO BRAY

Homestay

La sede principale della scuola si trova a Bray (Dublin Area), zona famosa sia per le sue bellezze naturali (il mare, i panorami, gli ampi spazi verdi e colline intorno) sia per le numerose attrazioni turistiche e le infrastrutture (negozi, ristoranti, pubs). è una località veramente ideale, meta di raffinato turismo fin dal 19° secolo. Oggi più che mai può vantare numerosi aspetti positivi: la bellezza del suo lungomare e delle passeggiate panoramiche, la posizione strategica all’inizio della contea di Wicklow (la famosa “Porta del Giardino d’Irlanda”) ed al tempo stesso la brevissima distanza da Dublino. Da Bray infatti si raggiunge agevolmente il centro di Dublino in circa 35 minuti di DART (Dublin Area Rapid Transit).

LA SCUOLA
La sede dei corsi è situata proprio sul lungomare di Bray, in uno splendido edificio vittoriano costruito nel 1850 e completamente ristrutturato. La scuola, aperta tutto l’anno (da oltre 30 anni), è riconosciuta dagli organi preposti al controllo della qualità delle scuole di lingua (RELSA) ed ospita studenti di diverse nazionalità. Dotata di ampie aule moderne, spazi per momenti di relax, biblioteca e sala computer.

IL CORSO
Il corso è composto da 20 lezioni alla settimana di lingua inglese, di 45 minuti ciascuna, tenuto da insegnanti qualificati (University and Teaching EFL Qualifications), in classi di gruppo chiuso. Possibilità di concordare preventivamente i contenuti delle lezioni. Dopo un test di ingresso gli studenti saranno inseriti in classi di massimo 12/16 studenti dello stesso livello linguistico. Alla conclusione del corso, ad ogni studente sarà consegnato un certificato di frequenza attestante il livello del corso che ha seguito.

LA SISTEMAZIONE
È prevista presso famiglie selezionate, in camera doppia e tripla, trattamento di pensione completa con packed lunch a pranzo. Camera singola per i docenti accompagnatori con trattamento di pensione completa. Su richiesta disponibili anche sistemazioni in residenza, in camere multiple.

ATTIVITÀ CULTURALI
La quota comprende un orientation tour di Bray, con guida della scuola. Possibilità di organizzare visite al National Museum, National Gallery e National History Museum di Dublino.

DUBLINO BRAY O DUBLINO CENTRO – PCTO

Homestay

LA SCUOLA
Situata sul lungomare di Bray, in uno splendido edificio vittoriano costruito nel 1850 e completamente ristrutturato. La scuola, aperta tutto l’anno (da oltre 30 anni), è riconosciuta dagli organi preposti al controllo della qualità delle scuole di lingua (RELSA) ed ospita studenti di diverse nazionalità. Dotata di ampie aule moderne, spazi per momenti di relax, biblioteca e sala computer.

CORSO “THE WORLD OF WORK”
Il corso è composto da 20 lezioni alla settimana e Project Work, in lingua inglese, di 45 minuti l’una, mirate all’introduzione nel mondo del lavoro e tenute da insegnanti qualificati (University and Teaching EFL Qualifications) in classi a gruppo chiuso. Il programma di studi consiste in una serie di lectures e workshops in cui si insegna come presentarsi nei colloqui, scrivere un CV, gestire un budget, sviluppare un business plan e implementare una start up. Inoltre verrà dato modo di proseguire con Project Work che verranno quantificati e certificati nelle ore complessive della settimana. Un pomeriggio verrà dedicato a un seminario con un Career Advisor che spiegherà i trend nel mondo del lavoro, suggerirà corsi e competenze necessarie per cercare un lavoro, come sottolineare i propri punti di forza e promuovere le proprie capacità, selezionare le opportunità di lavoro etc.

LA SISTEMAZIONE
È prevista presso famiglie selezionate, in camera doppia e tripla, con trattamento di pensione completa e packed lunch a pranzo. Camera singola per i docenti accompagnatori con trattamento di pensione completa.

ATTIVITÀ CULTURALI
Le quote comprendono un orientation tour di Bray, con guida della scuola. È inoltre possibile organizzare visite al National Museum, alla National Gallery e al National History Museum, e al Guinness Storehouse. È inoltre possibile aggiungere delle gite e ulteriori workshop per incrementare il totale delle ore alternanza scuola lavoro.

Ennis

Homestay

È il capoluogo della contea di Clare conosciuta per la sua ospitalità e calore. È una delle più pittoresche cittadine di Irlanda, dotata di un’atmosfera particolare e rinomata per le sessioni musicali live di musica tradizionale irlandese e per il tradizionale festival di musica Fleadh Nua. È una cittadina vivace ed accogliente, ed offre ai visitatori ristoranti e caffetterie con terrazza lungo il fiume Fergus. Ennis è una base perfetta per esplorare le meraviglie della costa ovest d’Irlanda, la Wild Atlantic Way, e la Contea di Clare. La Contea di Clare offre paesaggi di natura incontaminata ed è visitata da milioni di persone per le spettacolari Cliffs of Moher, le Aran Islands e The Burren. Attrae inoltre sportivi da tutto il mondo grazie ai suoi prestigiosi campi da golf e centri equitazione.

LA SCUOLA
La scuola vanta eccellenti strutture tra le quali classi spaziose e luminose, aree comuni al chiuso e all’aperto dedicate al relax e all’interazione degli studenti. Si trova nella zona centrale di Ennis ed è aperta tutto l’anno. Di eccellente livello, è riconosciuta dagli organi preposti al controllo della qualità delle scuole di lingua (RELSA) ed ospita studenti di diverse nazionalità. Le strutture eccellenti, il personale competente e premuroso e un’offerta accademica completa fanno di questa scuola la scelta giusta per un’esperienza linguistica e culturale di alta qualità.

IL CORSO
Prevede 20 lezioni settimanali (15 ore), tenuto da insegnanti qualificati madrelingua, in classi con massimo 15 studenti. Dopo un test di ingresso ognuno sarà inserito in classi composte da una media di 15 studenti dello stesso livello linguistico. Disponibili corsi in preparazione alle principali certificazioni linguistiche e programma Work & Learn con visite aziendali e workshops. Al termine del soggiorno gli studenti riceveranno un certificato di frequenza riconosciuto RELSA.

LA SISTEMAZIONE
È prevista presso famiglie selezionate, in camera doppia, con trattamento di pensione completa, pranzo con packed lunch. Le famiglie distano in media non oltre 25 minuti di cammino dalla scuola; laddove una famiglia fosse più distante si occuperà personalmente di accompagnare i partecipanti a scuola. Non sono necessari abbonamenti ai mezzi pubblici. Sistemazione presso famiglia, in camera singola, con trattamento di pensione completa, per i docenti accompagnatori.

ATTIVITÀ CULTURALI
Il programma ricreativo include 5 attività pomeridiane organizzate dallo staff della scuola, ad esempio orientation tour, newspaper workshop, photography project, drama workshop e team building games. Su richiesta è possibile organizzare escursioni di un’intera giornata e visite di mezza giornata.

Vuole offrire alle classi del suo Istituto un'esperienza didattica all'estero?
Il nostro staff è a sua completa disposizione per informazioni e assistenza!

Contattaci subito