Nizza, capoluogo del dipartimento Alpes-Maritimes, si trova in Costa Azzurra, è la città ideale per chi desidera combinare lo studio del francese con pomeriggi di relax in spiaggia o attività all’aria aperta sulle montagne circostanti. Conosciuta come centro mondano e balneare con i suoi hotel di lusso e la Promenade des Anglais, il lungomare di 7 chilometri popolato da runners e rollers che sfrecciano sul largo marciapiede popolato di passanti.
La vieille ville è la parte vecchia della città, il luogo ideale per chi ama addentrarsi fra vicoli stretti e case colorate per scoprire un’anima brulicante di negozi tipici, ristoranti, bar, boutique e mercatini comunali, come il famoso mercato dei fiori. La Cattedrale di San Nicola è stata la prima cattedrale russo ortodossa dell’Europa occidentale, infatti, nel corso del 1800 Nizza era la meta prediletta della famiglia dello zar che veniva a trascorrervi l’inverno grazie al suo clima mite.
La scuola Les ateliers FL Nice, nel quartiere Liberation-Borriglione tra una zona residenziale tranquilla e un vivace centro commerciale, occupa una casa provenzale rinnovata con sette aule high-tech su due piani, Wi-Fi libero e un centro risorse con cinque postazioni computer. Durante le pause gli studenti possono rilassarsi nel giardino soleggiato.
L’istituto, completamente accessibile e accreditato, garantisce il benessere di ciascun partecipante attraverso uno spazio dedicato alla sicurezza e al supporto, un tutor personale sempre reperibile e un monitoraggio mirato per i minori. Le lezioni di francese si svolgono in classi internazionali e sono arricchite da attività pratiche sport acquatici, laboratori culturali e workshop artistici oltre che da escursioni guidate in Côte d’Azur (Monaco, Èze, Villefranche) per un apprendimento dinamico e immersivo.