Anno Scolastico in Nuova Zelanda | Navigando

Studiare in Nuova Zelanda e Australia

Studiare in Gran Bretagna e Irlanda Studiare negli Stati Uniti d’America

Un anno scolastico, semestre o trimestre in Australia

Il sistema scolastico è di stampo britannico, con inglese e matematica come materie obbligatorie e le altre a scelta. L’anno scolastico inizia a fine gennaio, termina a dicembre ed è suddiviso in 4 trimestri. Indipendenza e libertà di espressione dello studente sono i punti di forza della scuola australiana: laboratori, uso delle nuove tecnologie, attività extracurriculari come teatro, arte, musica e sport, aiutano a stimolare la creatività e il confronto tra studenti. Nella scuola australiana è inoltre fondamentale lo sviluppo del senso civico e di capacità trasversali quali: comunicazione, autodisciplina, rispetto per sé stessi e per il mondo, stimolate attraverso lavori pratici e di squadra.

Potrai vivere la tua esperienza nel “Sunshine State” in Queensland, nel selvaggio New South Wales, nel South Australia, lo stato dei festival e dei canguri, o potrai percorrere i 243km della Great Ocean Road lungo la costa dello stato di Victoria.

Un anno scolastico, semestre o trimestre in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è uno stato insulare, formato da due isole principali, l’Isola del Nord e l’Isola del Sud. In inverno è possibile sciare in entrambe le isole e in estate le attività più praticate sono lo snorkeling ed il surf. Ricca di parchi nazionali, la Nuova Zelanda ha anche grandi città moderne come Auckland, Wellington e Christchurch.

Il sistema scolastico è simile a quello australiano e, per la loro posizione, molte scuole offrono attività all’aria aperta. Anche qui le qualità ad essere  maggiormente stimolate sono l’autonomia e il confronto, le attività sportive e culturali; la scuola neozelandese si distingue particolarmente per l’importanza data alla capacità di analisi e di ricerca, per il rapporto informale ma costruttivo con i docenti.

Epsom Girls Grammar School

Situata nel centro di Auckland, non distante dalle stupende spiagge e parchi della città, la scuola Epsom offre una fantastica esperienza di studio all’estero, vantando tra i migliori risultati scolastici di tutta la Nuova Zelanda; le studentesse sono incoraggiate a raggiungere la propria personale eccellenza sia studiando a fondo le materie si ampliando i loro orizzonti grazie ad interessi in vari ambiti.

Basic

Il programma prevede la possibilità di scelta del Paese; l’organizzazione estera si occuperà della sistemazione.

Nuova Zelanda

ANNUALE SEMESTRALE TRIMESTRALE
prezzi su richiesta prezzi su richiesta prezzi su richiesta

Australia

ANNUALE SEMESTRALE TRIMESTRALE
prezzi su richiesta prezzi su richiesta prezzi su richiesta

Contatta un consulente di Navigando e compila la scheda di presentazione per partecipare

Per partecipare al programma di Anno scolastico all’estero è necessario proporsi per un colloquio, versando 135 euro e compilando la scheda di presentazione. La quota, non rimborsabile in caso di recesso, copre le spese di apertura pratica e colloquio.

Pagamento in 3 rate

Versato l’acconto, la residua parte della quota di partecipazione andrà versata in tre rate successive, alle seguenti scadenze:

PARTENZE ESTIVE:
1° rata: 30 Aprile 2022
2° rata: 31 Maggio 2022
Saldo: 30 Giugno 2022

PARTENZE INVERNALI:
1° rata: 30 Settembre 2022
2° rata: 31 Ottobre 2022
Saldo: 30 Novembre 2022

L’importo delle singole rate sarà riportato nell’estratto conto che verrà recapitato con la conferma del soggiorno.

Vuoi metterti alla prova con un'esperienza
di studio in Nuova Zelanda o in Australia?