Studiare in Nuova Zelanda e Australia

Un periodo di studio in Inghilterra e Irlanda Studiare negli Stati Uniti d’America

Un anno scolastico, semestre o trimestre in Australia

In Australia la scuola ricalca molto l’organizzazione di stampo britannico e il sistema educativo è considerato fra i migliori al mondo. Nelle cosiddette “high school” vi sono soltanto due materie obbligatorie: l’inglese e la matematica. Il percorso, molto responsabilizzante, prevede infatti che ogni studente possa aggiungere altri quattro o cinque argomenti fra quelli di suo interesse. Come in Inghilterra e in Irlanda, inoltre, in numerose scuole si indossa una divisa e lo sport riveste una grande importanza per lo sviluppo di ogni ragazzo.

Come in Australia, anche nel sistema scolastico della Nuova Zelanda si avverte fortissimo l’influsso socio-culturale della tradizione britannica. Anche per questo il sistema educativo neozelandese è considerato uno dei migliori. Previsto un ciclo di tredici anni scolastici: la scuola primaria accoglie studenti dai cinque ai dodici anni, mentre la High School è per i ragazzi dai tredici ai diciassette anni. Terminato questo ciclo gli studenti possono conseguire il diploma e accedere agli studi universitari.

Basic

Il programma prevede la possibilità di scelta del Paese; l’organizzazione estera si occuperà della sistemazione.

Nuova Zelanda

SISTEMAZIONE ANNUALE SEMESTRALE SHORT
famiglia 12.800 11.600 7.400

Australia

SISTEMAZIONE ANNUALE SEMESTRALE SHORT
famiglia 12.800 11.600 7.400

Area Select

Il programma prevede la possibilità di scegliere il Paese e una località precisa al suo interno; la scuola e la famiglia vengono assegnate dall’organizzazione estera. Contatta un consulente di Navigando; vi fornirà la liste delle aree e tutte le informazioni di cui necessitate.

SISTEMAZIONE ANNUALE SEMESTRALE TERM
famiglia a partire da € 15.900 a partire da € 9.900

Contatta un consulente di Navigando e compila la scheda di presentazione per partecipare

Per partecipare al programma di Anno scolastico all’estero è necessario proporsi per un colloquio, versando 135 euro e compilando la scheda di presentazione. La quota, non rimborsabile in caso di recesso, copre le spese di apertura pratica e colloquio.

Pagamento in 3 rate

Versato l’acconto, la residua parte della quota di partecipazione andrà versata in tre rate successive, alle seguenti scadenze:

PARTENZE ESTIVE:
1° rata: 31 Marzo 2019
2° rata: 30 Aprile 2019
Saldo: 31 Maggio 2019

PARTENZE INVERNALI:
1° rata: 31 Ottobre 2019
2° rata: 15 Novembre 2019
Saldo: 30 Novembre 2019

L’importo delle singole rate sarà riportato nell’estratto conto che verrà recapitato con la conferma del soggiorno.

Vuoi metterti alla prova con un'esperienza
di studio in Nuova Zelanda o in Australia?