Una fantastica opportunità: frequentare, per un breve periodo, una scuola britannica oppure irlandese, insieme a coetanei inglesi e irlandesi, per immergersi pienamente nella loro realtà quotidiana! Il programma è disponibile per ragazzi di almeno 11 anni di età ed offre la possibilità di inserimento in scuole situate in varie aree dell’Inghilterra (Dorset, Devon, Lancashire, Oxfordshire, Somerset e Sussex) e Nord Irlanda.
Tutti i giorni si frequentano, insieme agli studenti inglese ed irlandesi, le lezioni (geografia, storia, biologia, matematica, musica, arte etc) e si partecipa insieme alle attività (sport, teatro, laboratori), in un insieme di divertimento ed istruzione.
La sistemazione è presso famiglie selezionate con trattamento di pensione completa oppure con supplemento in alcuni periodi dell’anno, presso una boarding school in residenza con trattamento di pensione completa. Non può essere garantito, ma si cerca di sistemare gli studenti presso famiglie che abbiano figli che frequentino la scuola stessa. L’Irlanda, accetta studenti dagli 10 ai 16 anni per un periodo di 4 settimane.
Negli UK sono compresi trasferimenti da/per l’aeroporto più vicino, che verrà comunicato con l’assegnazione della località. L’Irlanda sono compresi per arrivi per partenze dalle ore 8 alle ore 18 negli aeroporti di Belfast. Supplemento per l’aeroporto di Dublino €165 a tratta.