Sud Africa

Thailandia Sud Africa

Sud Africa

Il Sudafrica è un Paese unico, grazie alla grande varietà di ecosistemi che lo caratterizzano. Terra magica e multietnica, ricca di storia, cultura e tradizioni. Nell’entroterra, il Parco Nazionale Kruger, nota meta per i safari, dove poter avvistare numerosi animali della savana. E poi spiagge, vigneti, le scogliere di Capo di Buona Speranza, i bellissimi paesaggi che caratterizzano la Garden Route e ancora Città del Capo, che sorge ai piedi della più antica montagna del mondo: Table Mountain.

E’ qui che si svolge il nostro programma di volontariato Navigando Volunteering che offre l’opportunità di contribuire attivamente alla realizzazione e al supporto di un progetto.

I progetti proposti sono i seguenti:

Social Volunteering: attività di sostegno, cura e insegnamento alle persone in difficoltà presso centri specializzati, con particolare attenzione verso bambini e anziani. I programmi si svolgeranno in asili, scuole per bambini poveri o con difficoltà di apprendimento, case di riposo.

Natural Conservation: attività di promozione, conservazione e ripopolazione della flora e della fauna di parchi e zone protette, con particolare attenzione alla cura di specie in pericolo e animali feriti.

Farmstay:  progetto che si propone di migliorare i sistemi di coltivazione di alcune zone e di preservarne l’ecosistema, attraverso l’utilizzo di tecniche organiche e biodinamiche.

 

Scopri il programma di volontariato in Sud Africa

Sei pronto a partire?