Come si fa a partecipare?

Per partecipare è possibile contattarci sul web, sulla nostra pagina Facebook oppure telefonicamente, richiedendo il nostro catalogo completo di tutte le informazioni. Lo studente interessato può venire a trovarci presso i nostri uffici o durante gli open day organizzati su scala nazionale. Navigando si avvale anche della collaborazione di Rappresentati di Area, che sparsi per tutta Italia, sono un punto di riferimento durante le diverse fasi che l’iscrizione al programma prevede: colloquio conoscitivo, somministrazione di un test linguistico e di un questionario, compilazione della Scheda di Presentazione. Questa prima fase non vincola la partecipazione al programma. Successivamente alla acquisizione della Scheda di Presentazione viene inviato allo studente un Dossier da compilare entro 20 giorni. Questo Dossier verrà inoltrato da Navigando all’organizzazione estera che verificherà requisiti e disponibilità. In attesa della conferma del placement, lo studente verificherà la validità del passaporto, che dovrà avere validità per sei mesi dopo il rientro in Italia. Ricevuto il placement occorrerà avviare le pratiche per ottenere il visto, dove richiesto e seguire, tra aprile e maggio un corso di formazione online, di grande aiuto per studenti e famiglie.

Hai delle domande?

Clicca qui per vedere le risposte alle domande più frequenti.
Vedi FAQ