Quali sono gli step per partecipare al programma?

Il percorso inizia quando si viene a conoscenza del Volunteering program. Si possono chiedere informazioni presso Navigando, visitare il sito www.navigando.it, scrivere una email a volontariato@navigando.it o partecipare ad uno degli open day.
Si compila la Scheda di Presentazione e si versano le spese di apertura pratica e di colloquio. Viene organizzata una intervista Skype con lo staff di Navigando. Questo primo “incontro” non è vincolante ai fini dell’iscrizione al programma.
Si riceve il dossier, da compilare entro 20 giorni. Il dossier, dopo attenta compilazione di tutti i suoi campi, deve essere riconsegnato allo staff di Navigando.
Insieme alla consegna del dossier, si deve compilare la scheda di prenotazione che Navigando farà pervenire e si deve versare l’acconto pari al 25% della quota di partecipazione tramite bonifico bancario.
Inizia la pratica per ottenere il Visto per i paesi extra europei.
Nelle settimane precedenti la partenza, si svolge la formazione.
Arriva il momento della partenza; all’aeroporto d’arrivo ci sarà un referente dell’Organizzazione estera pronto ad accogliere il volontario con entusiasmo.

Hai delle domande?

Clicca qui per vedere le risposte alle domande più frequenti.
Vedi FAQ