Canada

Thailandia India

Canada

 

Il Canada è il Paese più vasto dopo la Russia, ma ha una popolazione di poco superiore a quella italiana. A est e al centro il paesaggio è caratterizzato da altopiani. A ovest svettano le Montagne Rocciose, che oppongono una barriera ai freschi flussi provenienti dal Pacifico. Le latifoglie degli altopiani lasciano il posto alle conifere, seguite a nord dalla tundra e dal ghiaccio. La natura è chiaramente uno dei principali elementi caratterizzanti il Canada. La fauna, la flora, il territorio e il paesaggio costituiscono nel loro insieme l’ambientazione ideale per un’esperienza di volontariato. Il Canada vanta una vasta diversità culturale, che celebra con orgoglio e che rappresenta una magnifica opportunità di crescita.

L’età minima per partecipare al programma è 18 anni.

Ci sono 4 differenti aree di intervento entro cui il volontario può inserirsi:

  • supporto alla comunità
  • conservazione ambientale
  • cura ed assistenza agli animali
  • cura ed assistenza ai bambini

I volontari vivono insieme a famiglie ospitanti accuratamente selezionate, per garantire un’immersione culturale di qualità, che rechi vantaggi solidi e duraturi ad entrambe le parti.

I programmi di volontariato possono essere svolti in tre province territoriali differenti: Alberta, Columbia britannica e Ontario.

La durata del programma può variare da 2 settimane a 1 anno.

 

Scopri il programma di volontariato in Canada

 

Per gli amanti della natura e degli animali, Navigando Volunteering propone il Programma RanchStay combinato con lo studio della lingua inglese, che offre un’esperienza attiva all’interno di un Ranch canadese. Vivrai con i proprietari del Ranch e contribuirai al mantenimento di quest’ultimo, alla cura dei cavalli e imparerai persino a cavalcare!

 

Scopri il programma RanchStay

Sei pronto a partire?