India

Canada Sri-Lanka

India

 

In India è possibile assaporare il gusto orientale della vita. Un gusto che inebria la mente ed i sensi. Colori e sapori che rallegrano l’esistenza. Vibrante, esuberante, caotica. L’India ha molto da offrire e trasforma ogni esperienza in qualcosa di unico e sensazionale. Chiunque visiti l’India può dire di aver vissuto una vera e propria avventura. Ecco elencati i motivi per cui visitare l’India: l’ospitalità della gente, il cibo, l’arte e la cultura, la spiritualità, il fiume Gange e il Taj Mahal.

Navigando Volunteering propone programmi di volontariato in India principalmente in ambito sociale.

I progetti proposti sono i seguenti:

Attività di insegnamento: attività di insegnamento per studenti delle comunità locali. Tra le materie di studio ci sono Inglese, Matematica, Arte. L’obbiettivo è coinvolgere i bambini attraverso metodi di insegnamento creativi e interattivi. Non è necessario avere esperienze da docente.

Cura ed assistenza ai bambini: progetto di volontariato volto allo sviluppo, alla cura e all’educazione di bambini provenienti da zone povere e svantaggiate

Empowerment delle donne: progetto a sostegno delle donne, volto ad accrescere la loro autostima

Cura ed assistenza a bambini orfani: attività nelle quali si va incontro ai bisogni quotidiani di bambini orfani dei genitori, o i cui genitori per ragioni economiche non riescono a prendersene cura.

 

Scopri il programma di volontariato in India

Sei pronto a partire?