Sri-Lanka

India Vietnam

Sri-Lanka

 

Lo Sri Lanka è un’isola dell’Oceano Indiano, a Sud dell’India. Il suo territorio è caratterizzato da foreste pluviali, pianure aride, altipiani e spiagge sabbiose, il luogo ideale per gli amanti delle attività all’aria aperta e dell’avventura ma anche per chi è interessato a conoscere le sue antiche rovine buddiste. Nel 2009 ha visto concludersi la lunga guerra civile che ha afflitto il territorio e la sua popolazione per 20 lunghi anni.

Ora il Paese si è ripreso e riceve turisti da tutto il mondo, grazie alle sue bellissime spiagge e ai parchi naturali, quali il Uda Walawe West National Park, a quattro ore dalla capitale, meta prediletta dagli amanti degli elefanti e delle balene azzurre. Il clima in Sri Lanka varia da Nord a Sud dell’isola. E’ consigliabile visitare la parte sud-ovest dell’isola da Dicembre a Marzo mentre se desiderate avventurarvi al Nord-Est, la

stagione ideale, quella secca, va da Maggio a Settembre.

Navigando Volunteering propone programmi di volontariato in Sri Lanka principalmente in ambito sociale.

I progetti proposti sono i seguenti:

Attività di insegnamento: attività di insegnamento per studenti delle comunità locali. Tra le materie di studio ci sono Inglese, Matematica, Arte. L’obbiettivo è coinvolgere i bambini attraverso metodi di insegnamento creativi e interattivi. Non è necessario avere esperienze da docente.

Cura ed assistenza ai bambini: progetto di volontariato volto allo sviluppo, alla cura e all’educazione di bambini provenienti da zone povere e svantaggiate.

Cura ed assistenza ai bambini orfani: attività nelle quali ci si prende cura dei bisogni quotidiani di bambini orfani dei genitori, presso centri specializzati.

Empowerment delle donne: attività finalizzate al miglioramento della situazione femminile nelle comunità locali, tramite iniziative che valorizzino l’identità sociale e il valore come individui di donne e ragazze.

Attività di insegnamento ai monaci buddisti: programma di insegnamento e di attività ricreative per giovani monaci buddisti, dagli 8 ai 25 anni di età.

Per chi è interessato a svolgere attività in ambito naturalistico, proponiamo un Progetto di tutela delle tartarughe marine, un programma dedicato alla cura e conservazione delle specie acquatiche in pericolo o via d’estinzione.  Contattateci per maggiori informazioni!

 

Scopri il programma di volontariato in Sri-Lanka

Sei pronto a partire?