fbpx

Spagna

Contattaci subito
Francia Germania

GRANADA

Homestay – Residenza

Granada, la monumentale città, fondata dai Romani con il nome di Illibris tra i fiumi Darro e Geni, sorge ai piedi della Sierra Nevada, tra le sponde del Mediterraneo e l’entroterra andaluso, ed è famosa per il suo fascino ispano-mediorientale. Nel centro della città si trovano numerosi edifici in stile nazari, i bagni arabi e il tortuoso quartiere moresco di Albaicín, ma la meraviglia di Granada, e il suo monumento più famoso, è senza dubbio l’Alhambra, la suggestiva fortezza araba, ricca di palazzi decorati e circondata dal verde. Insieme ai giardini del Generalife e all’Albayzin, l’Alhambra è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Inoltre Granada vanta una cattedrale rinascimentale risalente al 16° secolo intorno alla quale si trovano numerose testimonianze del passato moresco, ebraico e cattolico della città.

LA SCUOLA
La scuola si trova in centro città, all’interno di uno spazioso edificio di 5 piani, a cinque minuti a piedi dalla Cattedrale; l’Alhambra e l’Albaicin sono raggiungibili a piedi dalla scuola. La scuola dispone di postazione internet, wifi gratuito, sala studenti dove è possibile guardare la TV o video, ascoltare musica, leggere libri o riviste, fare giochi da tavola ed interagire con studenti di differenti nazionalità. La scuola è riconosciuta dall’Istituto Cervantes e ha ricevuto, inoltre, il CEELE (Certificato di eccellenza nell’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera), oltre ad essere stata approvata dal dipartimento di filologia dell’università di Alcalà (Madrid), Eduespaña e dalla Camera di Commercio spagnola.

IL CORSO
Il corso di lingua di 20 lezioni di 55 minuti ciascuna, per un totale di 22 ore di lezioni, è svolto da insegnanti madrelingua qualificati. Dopo un test di ingresso ognuno sarà inserito in classi di studenti dello stesso livello linguistico. Possibilità di organizzare corso di lingua con orientamenti specifici.

LA SISTEMAZIONE
Presso famiglie selezionate, in camera doppia, con trattamento di pensione completa, pranzo con packed lunch. Le famiglie distano in media 20 minuti di tragitto dalla scuola. Camera singola per i docenti accompagnatori.

Presso residenza, situata all’interno dell’edificio della scuola, in camere doppie, triple, quadruple e fino a un massimo di 6 letti con servizi privati, con trattamento di pensione completa con pasti caldi. La residenza è dotata di un’area relax con tv e area cucina con micro-onde. Wi-Fi gratuito. Sistemazione in camera singola con servizi privati per i docenti accompagnatori.

ATTIVITÀ CULTURALI
Il programma ricreativo include 3 attività pomeridiane organizzate dallo staff della scuola, ad esempio: tour del centro storico di Granada, visita al suggestivo quartiere dell’Albaicìn e alla scoperta del Realejo e il bosco dell’Alhambra. Su richiesta è possibile organizzare escursioni di un’intera giornata e visite di mezza giornata.

GRANADA – PCTO

Homestay

LA SCUOLA
La scuola si trova in centro città, all’interno di uno spazioso edificio di 5 piani, a cinque minuti a piedi dalla Cattedrale; l’Alhambra e l’Albaicin sono raggiungibili a piedi dalla scuola. La scuola dispone di postazione internet, wifi gratuito, sala studenti dove è possibile guardare la TV o video, ascoltare musica, leggere libri o riviste, fare giochi da tavola ed interagire con studenti di differenti nazionalità.

La scuola è riconosciuta dall’Istituto Cervantes e ha ricevuto, inoltre, il CEELE (Certificato di eccellenza nell’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera), oltre ad essere stata approvata dal dipartimento di filologia dell’università di Alcalà (Madrid), Eduespaña e dalla Camera di Commercio spagnola.

IL CORSO
Il corso consiste in 21 ore effettive (28 lezioni di 45 minuti) in lingua spagnola: 3 ore per 5 mattine dedicate al potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare attenzione alla comprensione e alla produzione orale in contesti comunicativi reali. L’approccio è interattivo e orientato allo sviluppo della fluidità, con approfondimenti legati alla cultura, alla società e all’attualità dei Paesi di lingua spagnola. Il programma prevede anche attività di approfondimento pomeridiane, che si concentrano su aspetti pratici e culturali: laboratori linguistici, giochi di ruolo, visite tematiche e attività cooperative pensate per stimolare l’uso attivo della lingua in contesti autentici e motivanti.

L’obiettivo del percorso è quello di fornire agli studenti strumenti linguistici e comunicativi utili per interagire in un contesto internazionale, attraverso un’esperienza formativa che unisce l’apprendimento in aula all’immersione nella realtà locale. Il programma è disponibile presso numerose località spagnole.

LA SISTEMAZIONE
Presso famiglie selezionate, in camera doppia, con trattamento di pensione completa, pranzo con packed lunch. Le famiglie distano in media 20 minuti di tragitto dalla scuola. Camera singola per i docenti accompagnatori. Presso residenza, situata all’interno dell’edificio della scuola, in camere doppie, triple, quadruple e fino a un massimo di 6 letti con servizi privati, con trattamento di pensione completa con pasti caldi. La residenza è dotata di un’area relax con tv e area cucina con micro-onde. Wi-Fi gratuito. Sistemazione in camera singola con servizi privati per i docenti accompagnatori.

ATTIVITÀ CULTURALI
Il programma ricreativo include 3 attività pomeridiane organizzate dallo staff della scuola, che potranno essere orientate al PCTO ed incluse nel conteggio delle ore complessive di attività svolte. Su richiesta è possibile organizzare escursioni di un’intera giornata e visite di mezza giornata, nonché visite ad aziende di specifici settori.

SALAMANCA

Homestay – Residenza

Salamanca appartiene alla comunità autonoma di Castilla y Leon. Pezzo da collezione del Rinascimento spagnolo, è stata dichiarata patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il rivestimento di dorata pietra arenaria, la Plaza Mayor, gli edifici in stile plateresco e le cattedrali adiacenti si combinano per creare un tesoro architettonico senza uguali. L’Università di Salamanca è la più antica di Spagna e tra le più prestigiose d’Europa; durante il periodo estivo diventa polo per studenti stranieri per apprendere lo spagnolo o corsi universitari.

LA SCUOLA
La scuola è situata nella parte antica della città in un affascinante edificio storico. Si sviluppa su cinque piani ed è dotata di sale conferenze, teatro, sala TV. Dalle immense finestre dei corridoi si ammira il maestoso patio-chiostro, dove si trova La Iglesia de las Bernardas, un’antica chiesa del XVI secolo, considerata uno dei più splendidi esempi di stile plateresco spagnolo. Dietro la chiesa si trovano numerose strutture sportive, dove poter giocare a calcio, basket, pallavolo, baseball e rolling hockey. La scuola, aperta tutto l’anno, ospita studenti di diverse nazionalità ed è riconosciuta dai principali organi di controllo della qualità delle scuole di lingua (Instituto Cervantes & Università di Alcalà).

IL CORSO
20 lezioni di lingua spagnola alla settimana tenute da insegnanti madrelingua abilitati all’insegnamento a studenti stranieri. Un certificato di frequenza riconosciuto dagli organi preposti sarà consegnato alla fine del soggiorno ad ogni studente. I group leader possono frequentare gratuitamente un corso di 20 lezioni di spagnolo

LA SISTEMAZIONE
Presso famiglie selezionate, per la maggior parte dislocate nei pressi della scuola, in camera doppia/tripla con trattamento di pensione completa (comprende pasto caldo a pranzo).

Presso residenza, in camere doppie e quadruple con trattamento di pensione completa. Camera singola per i docenti accompagnatori.

ATTIVITÀ CULTURALI
Il programma prevede 4 pomeriggi o serate organizzate, per esempio: un tour Discovering Salamanca Historical Heritage + DA2 Contemporary Art Museum, visita al mercato centrale, un workshop di cultura spagnola e molte altre. Inoltre si possono organizzare lezioni di flamenco o salsa e film presso la scuola.

SIVIGLIA

Homestay

Siviglia è la quarta città di Spagna e la capitale dell’Andalusia, la regione meridionale che confina con il Portogallo. Siviglia ha il potere di esprimere il calore e l’atmosfera intima di una piccola città, e allo stesso tempo essere il centro artistico, culturale ed economico di tutto il sud della Spagna. La città annovera diverse sue attrazioni nell’elenco del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Gli appassionati di cultura potranno ammirare meravigliosi giardini, piazze e monumenti di architettura araba, mentre chi ama il folclore potrà assistere ad alcuni degli eventi culturali più importanti di tutta la Spagna come la Corrida o le processioni religiose durante la Settimana Santa o la Feria de Abril, festa fieristica di musica, ballo, gastronomia che per una settimana coinvolge tutta la città.

LA SCUOLA
Situata nel quartiere Santa Cruz, nel cuore della parte antica della città, a breve distanza dalla Cattedrale, l’Alcazar ed il municipio, la scuola è dotata di aule con aria condizionata, una sala riunioni, connessione Wi-Fi, un’aula multimediale, sala docenti ed una terrazza coperta. La scuola, aperta tutto l’anno, è riconosciuta dagli organi di controllo della qualità delle scuole di lingua (Instituto Cervantes, certificato CEELE dell’Università di Alcalà) ed ospita studenti di diverse nazionalità.

IL CORSO
20 lezioni (15 ore) di lingua spagnola alla settimana tenute da insegnanti madrelingua abilitati all’insegnamento a studenti stranieri. Il certificato di frequenza riconosciuto dagli organi preposti verrà consegnato alla fine del soggiorno. I group leader possono frequentare gratuitamente un corso di 20 lezioni di spagnolo. I docenti accompagnatori possono frequentare gratuitamente un corso di spagnolo.

LA SISTEMAZIONE
Presso famiglie selezionate, in camera doppia e tripla (disponibile camera singola con supplemento), trattamento di pensione completa con pranzo al sacco.

Presso residenza, in camere doppie e multiple con servizi privati e trattamento di pensione completa. Camera singola per i docenti accompagnatori.

ATTIVITÀ CULTURALI
Il programma prevede 4 pomeriggi o serate organizzate, per esempio: tour del centro storico di Siviglia, passeggiata al Barrio de Santa Cruz, lezione di musica e danza Sevigliana, passeggiata per il Barrio del Arena Gymkhana, visita alla Plaza de España, laboratorio culturale e visita all’Archivo de Indias.

Vuole offrire alle classi del suo Istituto un'esperienza didattica all'estero?
Il nostro staff è a sua completa disposizione per informazioni e assistenza!

Contattaci subito