Bristol | Navigando Turismo e Cultura

Bristol

Brighton Oxford

Bristol, nella contea di Avon, a ovest di Londra è un grande centro di traffici marittimi ma è anche un importante centro culturale, sede di numerose università e istituti. È una delle migliori città della Gran Bretagna per chi vuole imparare l’inglese grazie al suo accento considerato “corretto” e piacevole da ascoltare. Affacciata sul mare, è una città viva che offre numerosi intrattenimenti, soprattutto musicali: qui è nato il trip hop, un genere musicale che mixa hip hop, house, jazz, funk e soul.

Scuole

EC

La scuola EC si trova in pieno centro, a due passi dalle strade animate del quartiere commerciale, non distante dal parco di Queen Square, dove vengono svolte manifestazioni culturali soprattutto nel periodo estivo. La scuola dispone di locali moderni, 18 aule spaziose suddivise su 3 piani, una biblioteca, numerose sale di ricreazione, connessione Wi-Fi gratuita e numerosi computer messi a disposizione degli studenti per ricerche e tempo libero. 

Scopri il programma di studio

IH - BRISTOL

La scuola IH –  Bristol, fondata nel 1987, si trova all’interno di due edifici tradizionali nell’elegante area di Clifton. Mette a disposizione degli studenti un’aula studio, un’area break con caffè e snack e una sala computer. Inoltre, ogni settimana lo staff organizza un social program al quale gli studenti sono liberi di partecipare: ottima opportunità per divertirsi, fare amicizia e conoscere la città. I corsi sono tenuti da insegnanti qualificati e si basa su attività pratiche che stimoleranno l’uso attivo della lingua inglese. Gli studenti vengono suddivisi in classi in base al loro livello di conoscenza preliminare, testato il primo giorno di scuola.

Scopri il programma di studio

Ti piacerebbe studiare inglese?