Blog / Story
Informazioni utili

Freestyle: la vacanza studio per spiriti liberi

15/02/19

Se sei un giovane indipendente e hai bisogno dei tuoi spazi di autonomia scegli la vacanza studio freestyle. Terminate le lezioni di lingua potrai scegliere come organizzare il tuo tempo libero. Scopri come funziona

Se sei un giovane indipendente e hai bisogno dei tuoi spazi di autonomia scegli la vacanza studio freestyle. Terminate le lezioni di lingua potrai scegliere come organizzare il tuo tempo libero. Scopri come funziona

La vacanza studio freestyle è diversa da tutte le altre perché si focalizza sulla libertà concessa ai giovani partecipanti. È dedicata a studenti dai 16 ai 23 anni caratterizzati da un buono spirito di indipendenza e autonomia che, terminate le ore di lezione, avranno la possibilità di organizzare il proprio tempo libero. La vacanza studio freestyle non prevede un accompagnatore dall’Italia, bensì l’assistenza da parte di un tutor locale, sempre presente per fornire supporto e assistenza.

Se sei un ragazzo intraprendente e autonomo preparati a scoprire le vacanze studio freestyle di Navigando.

Un’estate freestyle in Gran Bretagna e Irlanda

Navigando offre tre proposte freestyle per una vacanza studio che, oltre a migliorare le tue competenze linguistiche, ti garantisce la libertà di organizzare il tuo tempo libero a seconda dei tuoi interessi e delle tue passioni.

La vacanza studio freestyle a Bournemouth, città che si trova nel Dorset, in Inghilterra, prevede un corso di inglese di 20 ore settimanali a cui potrai affiancare un corso intensivo in preparazione all’esame IELTS. La sistemazione è prevista presso famiglie ospitanti o nel residence della scuola e durante il tempo libero potrai esplorare questa città di mare, affacciata sull’Isola di Wight. Se sei un appassionato di surf potrai partecipare alla lezioni organizzate dalla scuola, e se hai più di 17 anni potrai prendere parte alla London Overnight, un intero week end alla scoperta di Londra. Ma ricorda: è una vacanza studio freestyle, perciò sarai tu a scegliere!

La vacanza studio London freestyle, invece, si svolge nel cuore di Londra. Alloggerai presso il campus della London South Bank University e frequenterai un corsi di inglese di 15 ore settimanali. A Londra avrai l’imbarazzo della scelta su cosa visitare e cosa fare durante il tuo tempo libero. Proprio per questo lo staff in loco organizza ogni settimana numerose attività da svolgere sia all’interno del campus che in città, alla scoperta delle maggiori attrazioni, oltre a gite fuoriporta di un’intera giornata.

Preferisci l’Irlanda alla Gran Bretagna? Nessun problema, anche Dublino ha la sua vacanza studio freestyle, presso il National College of Ireland, situato nel cuore del centro finanziario della città. Il corso di lingua inglese è di 20 ore settimanali e durante il tempo libero potrai partecipare alle visite guidate alla scoperta di Dublino, oppure potrai farlo in autonomia, con la tua LEAP card, l’abbonamento ai mezzi pubblici, bus, tram e treno, che ti permetterà di viaggiare liberamente all’interno della città di Dublino per tutta la durata del tuo soggiorno.

Qual è la vacanza studio più adatta a te? Scoprilo sfogliando il nostro catalogo.

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Europa
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Asia
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna