Conquista il tuo futuro: studia e lavora in Australia | Navigando Turismo e Cultura
Blog / Story
Informazioni utili

Conquista il tuo futuro: studia e lavora in Australia

25/01/19

Hai tra i 18 anni e i 30 anni e vuoi vivere un’esperienza di studio e lavoro in Australia per migliorare il tuo inglese? Questo è il momento migliore per partire

Hai tra i 18 anni e i 30 anni e vuoi vivere un’esperienza di studio e lavoro in Australia per migliorare il tuo inglese? Questo è il momento migliore per partire

Oltre a migliorare il tuo livello linguistico, svolgere un programma di studio e lavoro in Australia ti aiuterà ad ampliare le tue prospettive professionali. Con Navigando puoi scegliere tra numerosi programmi da svolgere in Australia studiati ad hoc per vivere un’esperienza formativa a 360°, combinando lo studio della lingua con attività pratiche, come quelle proposte nei nostri programmi Work & Travel Program, Conservation Volunteering, Professional Internships oppure Au pair & demi pair.

Per partecipare al programma di studio e lavoro o stage professionale in Australia è richiesto un livello B1 di conoscenza della lingua. A seconda del tuo livello linguistico, Navigando ti aiuterà a scegliere il programma più adatto a te. Tra i diversi programmi, puoi scegliere quelli proposti dalla nostra scuola partner ELC – English Language Company di Sydney, situata vicino a Darling Harbour e alla principali attrazioni turistiche della città.

I programmi di studio e lavoro in Australia di Navigando si svolgono a Sydney, la capitale del Nuovo Galles del Sud, una città tutta da scoprire: cosmopolita, circondata da parchi nazionali e spiagge mozzafiato. È la città più antica dell’Australia e una tra le più popolari destinazioni turistiche. Qui non c’è spazio per la noia: le numerose attrazioni, gli splendidi edifici, il Darling Harbour, il CBD (Central Business District), l’opera House e le incredibili spiagge sono solo alcuni spunti per completare la tua esperienza di studio e lavoro in Australia.

Tra gennaio e maggio: il periodo migliore per scegliere l’Australia

Se ami le stagioni calde questo è il periodo migliore per studiare e lavorare in Australia. Come sai, quando da noi è inverno, in Australia è estate, precisamente da dicembre a febbraio. Poi, da marzo a maggio, inizia l’autunno con temperature miti e cielo sereno. Quindi è proprio questo il momento più adatto per pianificare un’esperienza di studio e lavoro in Australia.

Studio e lavoro in Australia: quale programma scegliere?

Con Navigando puoi scegliere tra quattro proposte, molto diverse tra loro, in grado di soddisfare le esigenze di ogni giovane desideroso di migliorare le proprie skills professionali vivendo un’esperienza di studio e lavoro all’estero. Potendo contare sulla professionalità di chi, come noi, ha una decennale esperienza nell’organizzazione di soggiorni di studio e lavoro in molti paesi del mondo.

Scegli tra:

    • Work & Travel Program: un pacchetto completo di servizi utili se vuoi viaggiare e lavorare in Australia. Rivolto a chi è in possesso del visto Working Holiday Visa il servizio include: contatti utili di bar, ristoranti, pub, hotel, resort, negozi, dove presentare il tuo CV e cercare lavoro. Riceverai anche il supporto necessario per l’apertura di un conto corrente e del Tax File Number che ti permetterà di lavorare legalmente in Australia. Al tuo arrivo riceverai un Information Handbook dove troverai tutte le informazioni utili su come muoversi in Australia, cosa visitare e dove alloggiare durante il tuo soggiorno.
    • Professional Internships: per acquisire esperienza e abilità utili per la tua carriera professionale. Gli stage sono disponibili in quasi tutti i settori e durante la tua esperienza avrai l’opportunità di sviluppare una terminologia specifica del settore e migliorare le tue competenze linguistiche in inglese.
    • Conservation Volunteering: è un programma full time. Al termine del tuo corso di inglese sarai inserito in un gruppo di massimo 10 volontari provenienti da tutto il mondo con i quali parteciperai a entusiasmanti progetti di conservazione per proteggere e ripristinare l’ambiente naturalistico australiano.
    • Au pair & demi pair: è un’esperienza culturale che ti permetterà di vivere a stretto contatto con una famiglia locale. In cambio di aiuto con attività di baby sitter e leggeri  lavori domestici part time o full time, sarai accolto come un vero membro della famiglia e riceverai un pocket money per i tuoi servizi.

Cosa aspetti? Preparati ad ampliare le tue prospettive professionali in Australia. Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui soggiorni di studio e lavoro all’estero contattaci.

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Anno scolastico all'estero
Europa
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Asia
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna