Blog / Story
Informazioni utili

Partecipare al Programma Itaca con Navigando

17/10/18

Hai tempo fino al 20 novembre per presentare la tua domanda di partecipazione al Programma Itaca – bando INPS 2019/2020 per trascorrere un anno, un semestre o un trimestre all’estero. Partire con Navigando renderà la tua esperienza di studio all’estero ancora più incredibile: scopri perché.

Hai tempo fino al 20 novembre per presentare la tua domanda di partecipazione al Programma Itaca – bando INPS 2019/2020 per trascorrere un anno, un semestre o un trimestre all’estero. Partire con Navigando renderà la tua esperienza di studio all’estero ancora più incredibile: scopri perché

Dal 16 ottobre  fino alle ore 12.00 del 20 novembre puoi presentare la tua domanda di partecipazione al Programma Itaca – bando INPS 2019/2020 che assegna borse di studio per soggiorni scolastici all’estero ai figli dei dipendenti pubblici che frequentano la 2° o la 3° classe superiore per trascorrere un anno, un semestre oppure un trimestre all’estero.

Nella domanda di iscrizione devi indicare la destinazione prescelta tra Europa e Paesi extra europei e la durata del soggiorno (anno, semestre o trimestre). È possibile indicare anche una seconda opzione di destinazione e durata soggiorno. Se non hai ancora inviato la tua domanda di partecipazione e non sai come fare leggi il nostro articolo Pubblicato il bando INPS 2019/2020 – Programma ITACA, dove ti spieghiamo tutti gli step da seguire per presentare la domanda di iscrizione.

Naturalmente, siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase: contattaci subito al telefono o invia un messaggio. Il nostro staff è a tua disposizione.

Perché partecipare al Programma Itaca – bando INPS 2019/2020 con Navigando?

Dal 2013 Navigando e YFU Italia accompagnano i ragazzi meritevoli che beneficiano delle borse di studio erogate dall’INPS per il Programma Itaca che desiderano vivere un’esperienza di studio all’estero.  Se deciderai di partire per un periodo di studio all’estero, il ruolo di Navigando sarà quello di prendersi cura di te prima, durante e una volta rientrato in Italia.

Navigando può contare sull’aiuto di uno staff esperto che può affiancare gli studenti ancora prima di partire: ti aiuteremo a fare le scelte più adatte alle tue esigenze durante la fase di iscrizione e a partire preparato con una formazione pre partenza creata ad hoc. In questo modo, i tuoi dubbi, paure e aspettative verranno trasformati in punti di forza e l’esperienza inizierà molto prima di salire sull’aereo che ti porterà a destinazione. Con il nostro metodo, avrai tutti gli strumenti utili per affrontare al meglio una delle esperienze più impegnative ed esaltanti della tua vita.

Anche una volta arrivato a destinazione non sarai solo, perché oltre alla tua famiglia ospitante sul posto ci sarà un rappresentante d’area di Navigando che sarà sempre pronto a darti supporto e assistenza affinché tu possa trarre il meglio da questa esperienza così importante per la tua crescita personale e per il tuo futuro professionale.

A tutti i ragazzi che partecipano al Programma Itaca – bando INPS 2019/2020 Navigando offre:

  • colloquio e test di lingua gratuiti
  • assistenza e consulenza nella scelta dei programmi
  • prezzi competitivi e trasparenti con soluzioni di pagamento agevolato
  • scelta della destinazione tra cui USA, Inghilterra, Irlanda, Australia e Canada
  • percorso formativo intenso che coinvolge non solo gli studenti ma anche la famiglia naturale
  • assistenza durante e dopo l’esperienza attraverso la famiglia ospitante, il responsabile d’area, il tutor scolastico all’estero e lo staff di Navigando dall’Italia

 

Ora non ci sono più dubbi: con Navigando puoi partire per l’Anno scolastico all’estero in tutta sicurezza.

Contattaci!

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Europa
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Asia
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna