Blog / Story
Racconti di viaggio

L’inglese non ha età

22/08/18

Corrado ha 62 anni, è uno psichiatra dell’età evolutiva e da 2 anni ha ripreso a studiare l’Inglese per motivi di lavoro e per mantenere la mente allenata. Questa estate è partito per l’Inghilterra con Navigando dove ha frequentato un corso di inglese per adulti. Scopri com’è andata la sua esperienza

Sono sempre più numerosi gli adulti che scelgono di imparare da zero una seconda lingua o migliorare il proprio livello linguistico. Corrado è uno di loro: è partito per l’Inghilterra dove ha frequentato un corso di inglese per adulti presso la scuola InLingua di Cheltenham. Scopriamo com’è andata

Ciao Corrado, raccontaci qualcosa di te

Ciao, sono uno psichiatra dell’età evolutiva, ho sessantadue anni e da due anni circa ho ripreso a studiare l’Inglese per motivi di lavoro e per mantenere la mente allenata.

Come sei arrivato a scegliere la scuola InLingua di Cheltenham?

Grazie ai consigli di Elisa di Navigando che è riuscita a capire qual era il tipo di vacanza studio più adatta a me.

E così sei partito per frequentare il tuo corso di inglese in Inghilterra e hai scelto Cheltenham, una typical english town, nel cuore della pittoresca regione di Cotswolds, poco lontana da Bristol e Oxford. Come si svolgevano le tue giornate?

Le lezioni iniziavano alle 09:00 e terminavano alle 15.00 con una pausa pranzo di un’ora. Eravamo in 6 studenti per classe, il numero ideale, che ha reso il corso di inglese utilissimo ed efficace perché perfettamente calibrato sull’attenzione e sulle esigenze dei singoli studenti. L’ideale per professionisti che hanno la necessità di raggiungere buoni risultati in poco tempo. Io ad esempio ho optato per un periodo di due ma ognuno può scegliere la durata del corso in base alle proprie necessità.

La casa di Edward Jenner.

Terminate le lezioni tornavo a casa a piedi e ne approfittavo per fare una passeggiata, qui l’atmosfera è tranquilla e rilassante e i paesaggi sono incantevoli. Visitando la città ho scoperto che Edward Jenner, il padre dell’immunizzazione che a fine ‘700 ha introdotto il vaccino contro il vaiolo, ha vissuto anche qui, a Cheltenham.

Ma trascorrevo anche molto tempo con la mia host family, una famiglia adorabile che a pari età mi ha nutrito, consigliato e mi ha accolto con simpatia e con friendliness, come dicono loro.

 

Se sei un adulto e vuoi frequentare un corso di inglese in Inghilterra come ha fatto Corrado contattaci, ti aiuteremo a trovare il percorso più adatto alle tue esigenze.

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Europa
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Asia
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna