Un soggiorno studio in Irlanda per le vincitrici dei concorsi di Volley Scuola
Blog / Story
Eventi & News

Navigando premia le vincitrici dei concorsi di Volley Scuola con soggiorno studio in Irlanda

06/06/18

Navigando, partner ufficiale della 25a edizione di Volley Scuola-Trofeo Acea, regala un soggiorno studio in Irlanda alle vincitrici dei concorsi “Click and Volley”, “Comics on the net” e al miglior slogan sull’uso consapevole dell’acqua

Navigando, partner ufficiale della 25a edizione di Volley Scuola-Trofeo Acea, regala un soggiorno studio in Irlanda alle vincitrici dei concorsi “Click and Volley”, “Comics on the net” e al miglior slogan sull’uso consapevole dell’acqua

Navigando ha partecipato come partner ufficiale alla 25a edizione di Volley Scuola-Trofeo Acea, il più importante torneo di pallavolo scolastico di Roma e provincia che da ben 25 anni rappresenta l’essenza stessa della pallavolo scolastica. Un appuntamento imperdibile per migliaia di studenti, tanti professori appassionati e un esercito di supporter pronti a fare il tifo per i colori della scuola.

Spirito di adattamento, uguaglianza e integrazione: i valori che accomunano Navigando e Volley Scuola

Quest’anno Volley Scuola-Trofeo Acea ha festeggiato le nozze d’argento in un clima di grande festa: prima in campo con le finali delle categorie Junior e Open il 22 e 23 maggio al Pala Fonte, poi fuori dal campo con le tante iniziative parallele. A fare il tifo per i ragazzi c’era anche Navigando che, in qualità di sponsor ufficiale, ha regalato un soggiorno studio in Irlanda da svolgere durante l’estate alle studentesse dei licei  Majorana e Talete che si sono aggiudicate il primo posto nei concorsi “Click and Volley”, “Comics on the net” e nella sezione degli slogan sull’uso consapevole dell’acqua.

Nel concorso “Comics on the net”, è salita sul gradino più alto del podio Sofia Damia con il fumetto “Vincono sempre i migliori”, la storia di alcuni ragazzi vittime di bullismo che hanno trovato la loro rivincita grazie a Volley Scuola. Nel concorso fotografico “Click and Volley” Chiara De Nicolo si è aggiudicata il primo premio con la foto di una ragazza che schiaccia e la didascalia: “Le donne del volley volano e non si fanno fermare da nessuno”. Irene Liberatore del Talete si è presa gli applausi di Acea, rappresentata da Salvo Buzzanca della direzione comunicazione, per aver scelto la frase “Save the water, save the planet”.

La ricerca di nuovi stimoli, il superamento dei limiti, lo spirito di adattamento, l’uguaglianza e l’integrazione  sono i valori che Navigando condivide con la pallavolo e con lo sport in generale. Volley Scuola oltre a regalare momenti ludici tocca con i suoi concorsi tematiche attuali e sociali. Proprio per questo Navigando ha voluto premiare le vincitrici dei concorsi con un soggiorno studio in Irlanda.

Le vincitrici dei concorsi partiranno per un soggiorno studio in Irlanda

Così come l’essenza dello sport non si limita alla sola attività fisica anche i soggiorni di studio all’estero non sono solo viaggi e occasioni di studio. L’obiettivo è quello di portare i propri studenti in luoghi dove vivere esperienze, perché solo sperimentando la quotidianità e scoprendo nuovi modi di essere e di esprimersi si impara a conoscere la cultura di un luogo e di un popolo. Il rapporto con la gente diventa un elemento fondamentale del progetto di Navigando, perché accanto ai libri, alla scuola, agli insegnanti si affianca la capacità di comunicare con chi ci circonda per scoprire sempre nuovi orizzonti.

Proprio per questo motivo Navigando ha deciso di offrire alle vincitrici dei concorsi un’esperienze di studio all’estero: un soggiorno studio in Irlanda da svolgere questa estate. Le studentesse trascorreranno una settimana a Dublino presso una host family selezionata. Qui vivranno a stretto contatto con la quotidianità e le abitudini della famiglia ospitante sperimentando i valori dell’integrazione e dell’adattamento. Inoltre frequenteranno un corso di General English di 20 ore settimanali presso la scuola di lingue Relsa che si trova a 170 metri dalla centralissima Grafton Street, in South William Street. Oltre al corso di inglese le ragazze avranno la possibilità di partecipare a tre lezioni extra gratuite ogni settimana di Business English, Speaking and Listening Class e Pronunciation Class ciascuna di 60 minuti per un totale di altre 3 ore alla settimana.

Dopo aver rappresentato in maniera così magistrale l’essenza dello sport le vincitrici dei concorsi di Volley Scuola ora sono pronte a partire per il soggiorno di studio in Irlanda. E Navigando sa già che le studentesse sapranno trarre il meglio anche da questa esperienza!

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Privato: Gran Bretagna corsi di lingua INPS
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Cina
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna