Programma ITACA INPS 2019/2020: pubblicate le graduatorie - Navigando Turismo e Cultura
Blog / Story
Eventi & News

Programma ITACA INPS 2019/2020: pubblicate le graduatorie

11/01/19

Sono uscite le graduatorie del Programma ITACA INPS 2019/2020 per trascorrere un anno, un semestre oppure un trimestre all’estero. Scopri subito se c’è anche il tuo nome nella lista.

Sono uscite le graduatorie del Bando di concorso Programma ITACA INPS per l’anno scolastico 2019/2020. Scopri subito se c’è anche il tuo nome nella lista

Sono uscite le graduatorie del Programma ITACA INPS 2019/2020 per trascorrere un anno scolastico, un semestre oppure un trimestre all’estero. Clicca qui e scopri subito se sei tra i beneficiari del bando.

Come leggere le graduatorie del Programma ITACA INPS 2019/2020

Le graduatorie del Programma ITACA INPS 2019/2020 sono suddivise in trimestre, semestre, anno scolastico in Europa o Paesi Extra Europei.  Cerca se, affianco al nome del genitore beneficiario, sotto la colonna “esito” c’è la lettera V. Se c’è preparati a partire per trascorrere questa incredibile esperienza!

Prossimo step

Avrai tempo dal 22 gennaio al 21 febbraio 2019 per la trasmissione dei documenti:

  • Dichiarazione presa d’atto della scuola italiana circa il periodo di studio che vuoi svolgere all’estero, con l’eventuale indicazione delle modalità da seguire per il riconoscimento di tale periodo ai fini del proseguimento del percorso scolastico
  • Accordo/contratto sottoscritto con Navigando
  • Rendere in procedura informatizzata formale la dichiarazione di impegno alla restituzione delle somme erogate dall’INPS al soggetto fornitore nel caso di mancata partenza o rientro anticipato
  • Copia della fattura intestata al richiedente la prestazione per l’importo corrispondente al 50% (o del 100%) del contributo riconosciuto o del costo del soggiorno.

Per qualsiasi dubbio contattaci, ti aiuteremo a partire per trascorrere il tuo soggiorno di studio all’estero con il Programma ITACA 2019/2020.

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Privato: Gran Bretagna corsi di lingua INPS
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Cina
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna