Blog / Story
Informazioni utili

L’Italia tra le destinazioni EstateINPSieme 2019

05/03/19

Una vacanza studio nella natura incontaminata del Parco Naturale Regionale dell’Alto Garda Bresciano per approfondire la lingua inglese, scoprire le attività tradizionali, la flora e la fauna del territorio.

Una vacanza studio nella natura incontaminata del Parco Naturale Regionale dell’Alto Garda Bresciano per approfondire la lingua inglese, scoprire le attività tradizionali, la flora e la fauna del territorio

Hai mai visto un’aquila volare libera sopra la tua testa? Hai mai dormito in una casa con il tetto di paglia? Vorresti scoprire com’è vivere in un ambiente naturale incontaminato? Se hai partecipato al bando INPS EstateINPSieme 2019 Italia e frequenti la scuola primaria o secondaria di primo grado puoi farlo! Preparati a un’estate all’insegna dell’avventura tra natura, biodiversità, laboratori didattici e approfondimento della lingua inglese in Valvestino, nel Parco Naturale Regionale dell’Alto Garda Bresciano.

EstateINPSieme 2019 Italia: un soggiorno linguistico tra le Alpi lombarde e il Trentino, tra natura e biodiversità

La Valvestino, parte del Parco Naturale Regionale dell’Alto Garda Bresciano, è la destinazione che abbiamo scelto per il programma EstateINPSieme 2019 Italia.  Dal 16 giugno al 1° settembre 2019 per una o due settimane i ragazzi dai 9 ai 12 anni e dagli 11 ai 14 – con programmi diversificati in base all’età – potranno immergersi in un ambiente naturale incontaminato, scoprire piccoli paesi dove il tempo sembra essersi fermato, divertirsi in buona compagnia e in sicurezza, conoscere realtà nuove, sperimentare le tradizioni locali attraverso laboratori e, non per ultimo, approfondire la conoscenza della lingua inglese.

Il territorio, le attività locali tradizionali, la flora e la fauna saranno al centro del soggiorno che mira a sensibilizzare, formare e informare su tematiche legate all’ecosistema tipico di una zona montana, allo sviluppo sostenibile, alla tutela della biodiversità e alla conoscenza del patrimonio naturale della Valvestino.

Oltre alle tematiche ambientali, che saranno sviluppate attraverso itinerari escursionistici, laboratori di didattica ambientale, visite in aziende agricole, incontri con professionisti del settore, verrà potenziata anche la conoscenza della lingua inglese dei ragazzi attraverso workshop tenuti da insegnanti madrelingua inglese abilitati.

Non mancheranno bellissime passeggiate, serate presso l’osservatorio astronomico, escursione al Laghetto Rosso, visite a malghe e antichi mulini, attività ricreative serali (alcune sere anche in lingua inglese)  e per i più “grandi” una giornata nella spiaggia del lago di Garda.

Lo staff, professionale e preparato,  garantisce la costante supervisione dei ragazzi durante le attività indoor e outdoor. Il trattamento è di pensione completa, per periodi di 8 o 15 giorni a scelta, dal 16/06/2019 al 01/09/2019.

Per saperne di più contattaci!

Soglia il catalogo EstateINPSieme 2019 di Navigando.

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Europa
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Asia
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna