Programma ITACA: borse di studio INPS per studiare all’estero con Navigando - Navigando Turismo e Cultura
Blog / Story
Eventi & News

Programma ITACA: borse di studio INPS per studiare all’estero con Navigando

25/10/16

Il 22 dicembre 2016 sono uscite le graduatorie pubblicate sul sito www.inps.it redatte sulla base della media matematica dei voti conseguiti nell’anno scolastico 2015/2016 e per ciascuno di questi valori, sulla base del valore crescente di indicatore ISEE 2016 relativo al nucleo familiare in cui compare lo studente che partecipa al concorso.

Borse di studio INPS

Dal 2013 Navigando si è accreditato all’INPS per supportare le famiglie degli studenti che desiderano vivere un’esperienza di studio all’estero. Il bando INPS Programma ITACA si rivolge a tutti i figli o orfani di dipendenti o ex dipendenti pubblici per offrigli una borsa di studio per un soggiorno scolastico all’estero. Navigando mette a disposizione degli studenti che usufruiranno della borsa di studio il supporto costante di personale qualificato e un’esclusiva formazione on-line e residenziale prima e dopo l’esperienza. Inoltre, grazie alla partnership con il network internazionale YFU – Youth for Understanding –  Navigando darà la possibilità agli studenti di scegliere tra più di 50 destinazioni in Europa o nel resto del mondo dove studiare per un trimestre, un semestre o un intero anno scolastico.

Se vuoi partecipare al Programma ITACA dovrai iscriverti entro il 7 febbraio sul portale dell’INPS e contattarci. Ti aiuteremo a scoprire tutti i nostri programmi e scegliere quello più adatto a te.

Navigando

Fondata agli inizi degli anni Novanta, Navigando è un’organizzazione leader in Italia nel settore degli interscambi culturali.
Una realtà specializzata in soggiorni di studio all’estero che propone viaggi di conoscenza per studenti delle scuole superiori, medie inferiori, bambini delle elementari ma anche per universitari, manager e professionisti. Punto di forza è l’High School Program con cui Navigando offre un’occasione unica a tantissimi giovani: frequentare una scuola superiore all’estero e vivere presso una famiglia ospitante o in un college.

YFU Italia

YFU-Youth for Understanding, è un’organizzazione internazionale no-profit specializzata in interscambi culturali che opera in oltre 50 paesi in tutto il mondo e, ad oggi, ha mobilitato più di 260.000 studenti, che hanno potuto beneficiare della sua esperienza: dal 2015 è nata la Fondazione YFU Italia, grazie alla partnership con Navigando.

Ufficio stampa Inevidence per Navigando
Elena Todisco – e.todisco@inevidence.it
Susanna Tagliento – s.tagliento@inevidence.it
Maria Elena Badini – m.badini@inevidence.it

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Privato: Gran Bretagna corsi di lingua INPS
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Cina
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna