Viaggi al femminile: auguri a tutte le donne! - Navigando Turismo e Cultura
Blog / Story
Eventi & News

Viaggi al femminile: auguri a tutte le donne!

02/03/17

Donne coraggiose che hanno scritto la storia dei viaggi al femminile: Jeanne Barè nel 18° secolo per circumnavigare il mondo dovette travestirsi da uomo, diventando nel 1766 la prima donna ad aver fatto il giro del mondo. Un secolo dopo Nelly Bly, giornalista investigativa statunitense circumnavigò il mondo in 72 giorni utilizzando il treno e […]

Donne coraggiose che hanno scritto la storia dei viaggi al femminile: Jeanne Barè nel 18° secolo per circumnavigare il mondo dovette travestirsi da uomo, diventando nel 1766 la prima donna ad aver fatto il giro del mondo.

Un secolo dopo Nelly Bly, giornalista investigativa statunitense circumnavigò il mondo in 72 giorni utilizzando il treno e il battello a vapore. Ancora, sette anni dopo, una sua connazionale Annie Londoderry Cohen Kopchovsky compì, per prima in assoluto, il giro del mondo in bicicletta.

L’esploratrice belga Alexandra David-Nèel viaggiò per 14 anni di fila, diventando la prima donna ad aver visitato Lhasa in Tibet. Amelia Earhart fu la prima donna a volare da sola sopra l’Antlantico nel lontano 1928.

Solo alcuni esempi di imprese straordinarie che hanno rivoluzionato il modo di viaggiare e, ancora una volta, confermano la forza e la determinazione che contraddistingue l’essere donna.

Navigando e YFU Italia

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Privato: Gran Bretagna corsi di lingua INPS
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Cina
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna