Viaggio in India: scoprila con Navigando - Navigando Turismo e Cultura
Blog / Story
Eventi & News

Viaggio in India: scoprila con Navigando

24/07/18

Dal 17 al 29 settembre 2018 il viaggio di ricerca in India alla scoperta dei luoghi che hanno scandito la storia del grande Impero Indiano. Partecipa

Dal 17 al 29 settembre 2018 il viaggio di ricerca in India alla scoperta dei luoghi che hanno scandito la storia del grande Impero Indiano. Partecipa

Il viaggio in India che si svolgerà dal 17 al 29 settembre 2018 si inserisce nel progetto “I viaggi di ricerca” di Navigando: degli itinerari su misura che ti portano alla scoperta dei luoghi di maggiore interesse storico e culturale.

Viaggio in India: la storia del grande Impero Indiano

Il viaggio alla scoperta dell’India dei Mughal ha l’obiettivo di approfondire la fase più importante della storia indiana, quella in cui si è costituita la specificità e la ricchezza dell’universo socio-culturale indiano.

I partecipanti al viaggio in India saranno accompagnati da un docente di Lingua Hindi e Cultura Indiana presso il Dipartimento di Scienze della Mediazione linguistica e Studi interculturali dell’Università degli Studi di Milano. L’itinerario rappresenta ideale complemento del corso di Cultura Indiana perché permette di approfondire sul campo un’importante fase della storia indiana, quella che ha contribuito in modo sostanziale alla caratteristica eterogeneità religiosa e ricchezza socio-culturale della società indiana contemporanea.

Il percorso si snoderà in un viaggio alla scoperta dei monumenti simbolo della dinastia imperiale che ha regnato durante la dominazione islamica in India. Opere che sono l’espressione delle personalità dei suoi più importanti sovrani, dei luoghi che hanno scandito la parabola ascendente dell’Impero Mughal e i suoi rapporti con le preesistenti monarchie hindu. Queste grandi opere rappresentano le manifestazioni socio-culturali e artistiche che rivelano, da una parte la progressiva indianizzazione della dinastia mughal, dall’altra la portata dell’influenza culturale esercitata dai Grandi Mughal sulla civiltà indiana.

Itinerario

  • 17/09 Partenza in serata da Milano Malpensa per Delhi
  • 18/09 Arrivo a Delhi in mattinata e sistemazione in albergo. Visita al mausoleo di Humayun e al quartiere di Nizamuddin (Nizamuddin Dargah e Khan-i-Khanan Tomb). Visita a Safdarjung’s Tomb.
  • 19/09 Visita del Forte Rosso (Lal Qila), della Jama Masjid, del Digambar Jain Lal Mandir, del Sisganj Gurudvara, della Fatehpuri Masjid e del quartiere di Chandni Chowk.
  • 20/09 Trasferimento ad Agra e visita del Taj Mahal, del Forte Rosso e del mausoleo di Itimad-ud-Daulah.
  • 21/09 Trasferimento a Fatehpur Sikri e visita della città. Partenza per Jaipur.
  • 22/09 Visita di Jaipur e dei suoi monumenti (Hawa Mahal, City Palace, Jantar Mantar, Amber Fort).
  • 23/09 Trasferimento a Pushkar, visita a piedi del lago sacro, dell’Old Rangjit Temple, di alcune haveli e del gurudvara (tempio sikh).
  • 24/09 Visita al santuario sufi di Muin’ud-Din Chisti, a Daulat Khana e a Taragarh nella località di Ajmer.
  • 25/09 In mattinata escursione a piedi al tempio di Savitri, visita al tempio di Brahma e tempo libero. Nel pomeriggio gita a Old Pushkar e in serata spettacolo di danza kalbeliya.
  • 26/09 Partenza per Udaipur. Lungo la strada visita a Kishangarh e  Kumbalgarh.
  • 27/09 Visita di Udaipur (City Palace, Jagdish Mandir, Lake Pichola, Fateh Prakash, Shiv Nivas).
  • 28/09 Partenza da Udaipur per Delhi. Lungo il percorso sosta a Ranakpur e visita ai templi jaina. Arrivo a Delhi e sistemazione in albergo. In serata visione di un film di Bollywood al cinema.
  • 29/09 Trasferimento in aeroporto e partenza per Milano.

Scarica l’itinerario completo del  viaggio in India.

La quota di partecipazione al viaggio di ricerca in India è di € 1.865,00  più € 135 per la gestione della pratica e comprende: volo, visto di ingresso in India, transfert, pernottamento, ingresso ai musei e monumenti previsti in itinerario, guida e accompagnamento dalla partenza fino al giorno del rientro, assicurazione sanitaria e spese di gestione pratica.

Per informazioni e prenotazioni sul viaggio in India contattare Elisa Bosco: email elisa@navigando.it – telefono +39 02 806761.

Navigando è a disposizione di tutti i docenti per realizzare viaggi universitari personalizzati in base al proprio programma didattico.

 

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Privato: Gran Bretagna corsi di lingua INPS
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Cina
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna