YFU Italia: Educare alla Legalità
Blog / Story
Eventi & News

YFU Italia: Educare alla Legalità

02/03/17

Mercoledì 22 marzo alle ore 8.30 presso il Liceo classico Internazionale G.Meli di Palermo YFU Italia terrà il dibattito “Educare alla Legalità”.

Mercoledì 22 marzo alle ore 8.30 presso  il Liceo classico Internazionale G.Meli di Palermo YFU Italia terrà il dibattito “Educare alla Legalità”

YFU Italia, nell’ottica del suo impegno di approfondimento delle tematiche legate al mondo della formazione terrà il dibattito “Educare alla Legalità” mercoledì 22 marzo alle ore 8.30 presso  il Liceo classico Internazionale G.Meli di Palermo. L’incontro, rivolto a studenti e docenti prevede la proiezione del film “I Cento Passi” del 2000 diretto da Marco Tullio Giordana dedicato alla vita e all’omicidio di Peppino Impastato, impegnato nella lotta alla mafia nella sua terra, la Sicilia. A seguire si terrà un dibattito tra gli studenti intervenuti e i compagni di lotta di Peppino Impastato; Salvo Vitale e Faro di Maggio.

«Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!»

Giuseppe Impastato

 

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Privato: Gran Bretagna corsi di lingua INPS
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Cina
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna