Blog / Story
Paese che vai

Bando INPS Corsi di lingue all’estero: scegli i corsi di preparazione agli esami IELTS e CAMBRIDGE CAE

12/03/19

Se hai partecipato al Bando INPS Corsi di lingue all’estero è arrivato il momento di scegliere la tua destinazione. Un corso di preparazione agli esami IELTS e CAMBRIDGE CAE è ciò che ti serve per il tuo futuro professionale

Se hai partecipato al Bando INPS Corsi di lingue all’estero è arrivato il momento di scegliere la tua destinazione. Un corso di preparazione agli esami IELTS e CAMBRIDGE CAE è ciò che ti serve per il tuo futuro professionale

Parlare fluentemente l’inglese è fondamentale per il tuo futuro professionale, i dati parlano chiaro. Da una ricerca condotta da ABA English è emerso che nel 2018 i colloqui di lavoro in lingua inglese rivolti ai giovani sono aumentati del 60% e che il 54% dei giovani italiani intervistati ha ammesso di aver perso un’opportunità di lavoro a causa della scarsa conoscenza dell’inglese. Possedere una buona padronanza della lingua e una certificazione linguistica che lo attesta può davvero fare la differenza.

Se hai partecipato al Bando INPS Corsi di lingue all’estero e cerchi un corso di preparazione IELTS o CAMBRIDGE CAE scopri subito cosa ha da offrirti  York, in Gran Bretagna, una delle nostre mete anglofone.

Imparare l’inglese a York, una delle più belle città inglesi

York si trova nel nord dell’Inghilterra ed è senza dubbio una delle più belle città inglesi, poco conosciuta, ma dinamica e affascinante. Premiata come Città Turistica Europea e Città del Patrimonio Britannico, York è cosmopolita e raffinata, il retaggio storico legato alla presenza di Romani, Vichinghi e Normanni è arricchito da numerose attrazioni, come la magnifica York Minster, la più grande chiesa in stile gotico del Nord Europa.

La British Study Centres (BSC) di York è una scuola d’inglese di grande prestigio, riconosciuta dal British Council, dove potrai prepararti agli esami IELTS e CAMBRIDGE CAE attraverso 25 lezioni di 50 minuti a settimana per 3, 4 o 5 settimane. La scuola BSC si trova in una posizione molto comoda in pieno centro città, in un bell’edificio in stile georgiano. Offre aule spaziose e moderne, un centro multimediale, una biblioteca e una sala comune, che è il luogo ideale per conoscere altri studenti durante le pause e praticare la lingua.

Residence o famiglia ospitante?

Molto dipende dal tuo carattere e dalla tua determinazione, ma anche la scelta dell’alloggio può aiutarti o meno a migliorare il tuo livello linguistico.

Infatti, se sceglierai di alloggiare presso una famiglia ospitante sarai sicuro di esercitare il tuo inglese anche a casa, e non solo in classe. All’inizio, l’idea di vivere con una famiglia che non si conosce può suscitare dubbi e timori. Ma è proprio per questo che le host family vengono selezionate accuratamente, tenendo in considerazione le tue esigenze, per permetterti di vivere un’esperienza completa che ti darà la possibilità, non solo di praticare l’inglese fuori dall’ambito scolastico, ma anche di conoscere meglio usi e costumi della gente del posto, facilitando così l’integrazione con la cultura locale.

Vivere in residence, invece, ti dà la possibilità di avere i tuoi spazi e rispettare i tuoi ritmi, vivere in un contesto internazionale e conoscere più persone, familiarizzare con più lingue. Attenzione però, può capitare che nel residence alloggino anche altri studenti italiani come te, non cedere alla tentazione di parlare in italiano, cerca di parlare solo in inglese, solo così sfrutterai al massimo il tuo soggiorno all’estero.

Oltre a York, ci sono molte altre destinazioni per chi partecipa al Bando INPS Corsi di lingue all’estero, scoprile tutte qui.

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Europa
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Asia
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna