Blog / Story
Paese che vai

Canada: una vacanza diversa da tutte le altre

25/03/19

Una vacanza studio in Canada per migliorare il tuo livello di inglese o francese e trascorrere “una vacanza nella vacanza” sulle Montagne Rocciose… Hai programmi quest’estate?

Una vacanza studio in Canada per migliorare il tuo livello di inglese o francese e trascorrere “una vacanza nella vacanza” sulle Montagne Rocciose… Hai programmi quest’estate?

Sei alla ricerca della destinazione dove trascorrere il tuo soggiorno linguistico quest’estate? Se il tuo obiettivo è migliorare il tuo livello di inglese o francese perché non trascorrere la tua vacanza studio in Canada? Sarà un’esperienza unica ed entusiasmante perché si tratta di una “vacanza nella vacanza”: al termine delle settimane dedicate al corso di lingua (1, 2 oppure 3) parteciperai a un avventuroso tour sulle Montagne Rocciose di una settimana.

Nuove esperienze a Calgary

Se sceglierai di trascorrere la tua vacanza studio in Canada prenderai parte al Wynchemna’s Programme. Qui vengono ospitati numerosi studenti provenienti da tutto il mondo che desiderano migliorare il loro livello linguistico, di inglese o francese. I corsi di lingua, 25 lezioni a settimana, si svolgono  in classi di massimo 7 studenti e sono alternati a numerosissime attività ricreative fondamentali per continuare a migliorare il proprio livello linguistico fuori dalla classe, divertendosi con nuovi amici provenienti da tutto il mondo.

Al pomeriggio, infatti, si può scegliere tra canoa, kayaking, rock climbing, hockey, golf, nuoto, pattinaggio, basket, soccer, mountain biking, giochi, bowling. Tra gli obiettivi di questo summer camp c’è quello di accompagnare i giovani a sperimentare nuove esperienze pertanto prima di scegliere l’attività pomeridiana ti verrà chiesto di provarle tutte, almeno una volta. Sarà un’ottima occasione per sperimentare qualcosa di nuovo. Potresti scoprire di essere un campione in uno sport che prima non conoscevi!

Oltre alle attività pomeridiane e alle serate in compagnia durante la settimana vengono organizzate escursioni e visite a Calgary, conosciuta anche come la “Manhattan delle praterie”, e nei suoi dintorni (Frank Slide, Headsmashed in Buffalo Jump o Royal Tyrrel Dinosaur Museum).

Il programma è differenziato per rispondere alle specifiche esigenze delle diverse fasce d’età dei ragazzi che vi partecipano (10/14 e 15/20 anni).

Alla scoperta delle Montagne Rocciose

Terminate le settimane di corso di lingua a Calgary partirai con i tuoi nuovi compagni di viaggio alla scoperta delle Montagne Rocciose, le mitiche “Rockies”. Le Montagne Rocciose sono una vera meraviglia della natura che si estende per quasi 3000 miglia: dalla British Columbia e dall’Alberta in Canada fino al New Mexico, negli Stati Uniti, con molte vette che superano i 4.000 m. Durante la tua vacanza studio in Canada, avrai modo di trascorrere un’intera settimana di tour in campeggio, super protetto e accompagnato da insegnanti e activity leaders, tra i Parchi Nazionali delle Montagne Rocciose canadesi.

Durante il tour potrai ammirare la natura selvaggia e magnifica di questa catena montuosa, che è protagonista di tanti film famosi. Potrai partecipare a tante attività a contatto con un ambiente incontaminato, che renderanno la tua vacanza studio in Canada, tra Calgary e le Montagne Rocciose, un’esperienza indimenticabile.

Hai bisogno di qualche informazione sulle vacanze studio di Navigando? Contattaci!

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Europa
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Asia
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna