Blog / Story
Paese che vai

Imparare l’inglese a Cape Town, la città più cosmopolita d’Africa

06/08/19

Fantasia e creatività sono le parole che caratterizzano la frizzante Cape Town, la meta ideale per chi vuole migliorare il proprio inglese in una città giovane e in continuo fermento

Fantasia e creatività sono le parole che caratterizzano la frizzante Cape Town, la meta ideale per chi vuole migliorare il proprio inglese in una città giovane e in continuo fermento

Sei una persona curiosa e creativa e vuoi migliorare il tuo inglese in una città capace di far vibrare la tua fantasia, frizzante e in continua evoluzione? Se la tua risposta è “sì”, Città del Capo, sulla costa sud-occidentale del Sudafrica, è la destinazione adatta a te. La nostra scuola partner, la LAL Cape Town, offre scuola e residence all’interno dello stesso edificio nel centro di Sea Point, a pochi metri dalla spiaggia e dai mezzi pubblici. Da qui scoprire la città e i luoghi più caratteristici sarà un gioco da ragazzi.

La scuola di inglese LAL si trova in un quartiere vibrante e modaiolo, in un vero e proprio campus all-in-one moderno e attrezzato. Potrai scegliere se alloggiare presso una famiglia ospitante della zona oppure vivere nel campus dove potrai dormire, mangiare e imparare l’inglese con i tuoi nuovi compagni di corso.

Sceglierai tu la durata e quando iniziare il tuo corso di inglese a Cape Town, perché le lezioni iniziano ogni lunedì dell’anno. In base al tuo livello linguistico e ai tuoi obiettivi di apprendimento la scuola sarà in grado di garantirti il percorso più adatto a te. Potrai scegliere tra corso di inglese standard, intensivo o business oppure se prepararti per le certificazioni linguistiche IELTS o CAMBRIDGE CAE o FCE.

Cape Town: una delle città più multiculturali e multietniche del pianeta

Cape Town è una città che sa sempre come sorprenderti! Conosciuta anche come “la San Francisco d’Africa”, è la meta ideale per chi vuole migliorare il proprio inglese in un contesto giovane – la maggioranza della popolazione ha meno di 39 anni – creativo e in continuo fermento. È una delle città più multiculturali e multietniche del pianeta, il costo della vita è decisamente abbordabile ed è ricca di bellezze naturali ed eccentriche attrazioni. Scopriamole.

Table Mountain: il simbolo di Città del Capo

Table Mountain è una montagna dalla cima piatta, alta 1000 metri. Raggiungibile con una funivia che parte da Cape Town oppure a piedi, se sei appassionato di trekking, è una tappa immancabile per chi visita la città. Sulla cima il clima è molto variabile, ma quando il vento spazza via le nuvole il panorama da lassù è indescrivibile!

Cape Town: la capitale del design

Nel 2014 la città è stata scelta come capitale del design. Da quel momento fantasia e creatività sono diventate le parole che più identificano Cape Town. Vecchie aree industriali abbandonate e quartieri in degrado sono stati recuperati diventando dei veri e propri laboratori creativi urbani. Come Woodstock, un quartiere trendy e in continua evoluzione, punto di ritrovo degli artisti di tutta la città. Qui gallerie d’arte, negozi di design e boutique artigiane si mescolano con caffè chic, ristoranti vegetariani e il caratteristico mercato di Neighbourgoods, con le sue frequentatissime bancarelle di street food.

Uno dei luoghi di Nelson Mandela

Nella piazza Gran Parade, a Cape Town, Nelson Mandela scrisse un pezzo di storia del Sudafrica. Fu qui che l’11 febbraio del 1990 pronunciò il suo primo discorso da uomo libero, dopo 27 anni di prigionia, davanti a una folla di circa 200 mila persone arrivate da tutto il Sudafrica per acclamarlo.

Da Cape Town, inoltre, si può raggiungere Robben Island. L’isola, conosciuta in tutto il mondo per il carcere di massima sicurezza dove fu imprigionato Nelson Mandela, è stata dichiarata nel 1999 Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Tutta la storia architettonica del Sudafrica

A City Bowl, il centro vitale di Cape Town, potrai ammirare tutta la storia architettonica dell’intero Sudafrica. Qui lo stile olandese, chiamato Cape Dutch, si mescola ai palazzi in stile coloniale di Long Street, ai moderni grattacieli e ai lussureggianti parchi botanici.

A Cape Town non solo migliorerai il tuo livello d’inglese, ma potrai vivere appieno le bellezze naturali, storiche, paesaggistiche e il fermento culturale che poche altre città al mondo offrono.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri corsi di inglese a Cape Town? Contattaci!

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Europa
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Asia
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna