Dote scuola Regione Lombardia - componente “merito”: 5 programmi all’estero con Navigando - Navigando Turismo e Cultura
Blog / Story
Eventi & News

Dote scuola Regione Lombardia – componente “merito”: 5 programmi all’estero con Navigando

06/12/18

Dote scuola Regione Lombardia – componente “merito”: occorre talento, il tuo! Scopri i nostri 5 percorsi.

Scopri i 5 programmi di apprendimento esperienziale all’estero di Navigando per Dote scuola Regione Lombardia – componente “merito”. Scegli quello che fa per te e preparati a mettere in campo il tuo talento

Sono uscite le graduatorie di Dote scuola Regione Lombardia – componente “merito” per l’assegnazione di benefici economici rivolti agli studenti meritevoli. C’è anche il tuo nome nella lista?

Scopri i 5 programmi di apprendimento esperienziale all’estero con Navigando e scegli quello più adatto a te. Vivere un’esperienza come questa ti aiuterà ad ampliare il tuo bagaglio di conoscenze e competenze per affrontare l’ingresso nel mondo accademico o professionale con successo.

“Occorre talento, il tuo!”. Scopri i nostri 5 percorsi:

1 Work experience a Londra

Migliora il tuo livello d’inglese non attraverso la didattica tradizionale, in aula, ma con un’esperienza di tirocinio in un contesto internazionale e stimolante come Londra. Se sei uno studente o un neodiplomato con passaporto EU e vuoi arricchire il tuo Curriculum Vitae con un’esperienza all’estero e migliorare la conoscenza dell’inglese “on the job” questo programma fa al caso tuo. Si tratta di un’esperienza di lavoro non remunerata, con impegno full time della durata di due settimane durante le quali alloggerai presso una famiglia ospitante londinese.

Periodo: da gennaio a dicembre 2019 (escluso luglio)

2 Work experience a Malta

Se invece preferisci il caldo e il mare puoi optare per una destinazione come Malta per migliorare il tuo livello d’inglese “on the job” nei settori: tourism, customer care, administration & office work, hospitality, retail, catering.

Periodo: da gennaio a dicembre 2019 (escluso luglio)

3 Alla scoperta di Israele: da Nazareth a Gerusalemme la capitale delle tre religioni monoteiste

Sei alla ricerca di un’esperienza culturale? Questo è il programma giusto per te. Il progetto offrirà a un gruppo minimo di 5 studenti un percorso di 8 giorni con guida locale nei luoghi più significativi della storia di Israele. Dalla Galilea, il lago Tiberiade e Nazareth fino alla Giudea con un approfondimento sulle città di Gerusalemme e di Betlemme. A Gerusalemme visiterai i luoghi più conosciuti e suggestivi che rappresentano le tre religioni monoteiste che convivono in questo Paese: la Spianata delle Moschee, il Muro della Preghiera, il quartiere ebraico, il nuovo Museo Francescano, la Via Dolorosa e la basilica della Resurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro. Durante il viaggio, insieme agli altri studenti, incontrerai alcune realtà locali per conoscere da vicino la quotidianità delle diverse popolazioni che abitano in Israele.

Periodo: da gennaio a dicembre 2019 (escluso Pasqua, dal 10 al 30 agosto e Capodanno)

4 Child care: imparare insegnando in Thailandia

Nella città di Chiang Mai, in Thailandia, potrai immergerti nella cultura Thai e vivere un’esperienza di volontariato. Questo programma si rivolge a tutti gli studenti che desiderano arricchire il proprio bagaglio esperienziale e culturale, nonché di aggiungere un tassello molto importante al proprio Curriculum Vitae. Si tratta di un’esperienza di volontariato della durata di due settimane, con impegno full time per  aiutare i bambini che fanno parte delle comunità meno privilegiate. Attraverso questa esperienza di volontariato potrai contribuire alla crescita cognitiva, scolastica, emotiva e sociale dei bambini thailandesi, apportando cambiamenti duraturi e sostenibili nella loro vita e in quelle dei loro familiari.

Periodo: da gennaio a dicembre 2019

5 Turtle conservation – Conservazione e preservazione delle tartarughe marine in Sri Lanka

Vuoi contribuire attivamente alla protezione e alla salvaguardia delle specie animali più a rischio? Il progetto di tutela e conservazione delle tartarughe marine in Sri Lanka ti permetterà di esplorare, sperimentare e acquisire competenze utili per la salvaguardia dell’ambiente e delle specie animali. Si tratta di un’esperienza di volontariato della durata di due settimane, con impegno full time dove i volontari parteciperanno attivamente alla conservazione e protezione delle tartarughe marine, che ogni anno vengono uccise per il consumo delle loro uova e l’utilizzo di pelle e guscio. Sono previste attività di collaborazione con il team di esperti sul posto, salvaguardando i nidi, alimentando le tartarughe, pulendo le spiagge e rilasciando le tartarughe in mare.

Periodo: da gennaio a dicembre 2019

Gli obiettivi dei progetti per Dote scuola Regione Lombardia – componente “merito”

Tutti e 5 i programmi messi in campo da Navigando per il progetto Dote scuola Regione Lombardia – componente “merito” hanno l’obiettivo di darti la possibilità di inserirti in un contesto internazionale dove potrai far emergere il tuo talento, migliorare il tuo livello linguistico, acquisire consapevolezza delle tue potenzialità, sviluppare la tua capacità di adattamento e di confronto con il mondo adulto e contesti culturali diversi dal tuo, accrescere il tuo bagaglio culturale ed esperienziale. Acquisirai competenze e abilità spendibili nel mondo accademico e lavorativo che ti attende.

Cosa aspetti? Contattaci e metti in campo il tuo talento in un contesto internazionale con uno dei progetti Dote scuola Regione Lombardia – componente “merito” di Navigando.

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Privato: Gran Bretagna corsi di lingua INPS
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Cina
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna