Navigando ti aspetta a Fiera Didacta Italia - Navigando Turismo e Cultura
Blog / Story
Eventi & News

Navigando ti aspetta a Fiera Didacta Italia

08/10/18

Dal 18 al 20 ottobre presso la Fortezza da Basso di Firenze si svolgerà Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico in Italia dedicato alla scuola.

Dal 18 al 20 ottobre presso la Fortezza da Basso di Firenze si svolgerà Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico in Italia dedicato alla scuola e rivolto a docenti, dirigenti scolastici, educatori, formatori, professionisti e imprenditori del settore scuola e tecnologia

Navigando partecipa alla Fiera Didacta Italia, la più grande manifestazione sulla scuola e la formazione che si svolgerà a Firenze, presso la Fortezza da Basso dal 18 al 20 ottobre 2018.

Navigando sarà presente con un proprio stand per presentare le numerose offerte di studio all’estero rivolte al mondo della scuola come gli stage linguistici in Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Francia, Spagna e Germania. Una grande opportunità per gli istituti scolastici che intendono integrare i propri programmi didattici con esperienze di perfezionamento linguistico all’estero per intere classi.

I corsi di lingue presenti nei programmi di stage all’estero di Navigando sono tenuti presso scuole di lingua accreditate, i contenuti delle lezioni sono diversificati e possono essere personalizzati, in base al percorso formativo stabilito dagli insegnanti.

Fiera Didacta Italia: scoprire, stupirsi, educare

Il MIUR ha inserito la manifestazione fra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti. L’obiettivo di Fiera Didacta Italia è quello di innovare la didattica, favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione e creare una nuova piattaforma come luogo di incontro fra le scuole e le aziende del settore. Il programma delle iniziative è stato organizzato da Indire, partner della Fiera e capofila del Comitato scientifico composto da Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche), Istituto degli Innocenti, CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), Associazione Italiana Editori e Reggio Children.

Fiera Didacta Italia con i suoi 194 espositori italiani ed esteri, 190 eventi in programma, tra workshop immersivi, debate, convegni e oltre 300 ore di formazione – per partecipare è obbligatoria la prenotazione online – è un’occasione imperdibile per docenti, dirigenti scolastici, educatori, formatori, professionisti e imprenditori del settore scuola e tecnologia.

Non perderti Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico d’Italia interamente dedicato al mondo della scuola. Navigando ti aspetta con le sue numerose proposte di studio all’estero.

Per iscrizioni e informazioni visita il sito www.fieradidacta.com

 

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Privato: Gran Bretagna corsi di lingua INPS
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Cina
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna