Nuovo catalogo Anno scolastico all’estero 2019/20
Blog / Story
Eventi & News

Nuovo catalogo Anno scolastico all’estero 2019/20: scopri tutte le novità

13/09/18

Sfoglia il nuovo catalogo Anno scolastico all’estero 2019/20 di Navigando e preparati a partire per vivere un’indimenticabile esperienza di studio all’estero.

Sfoglia il nuovo catalogo Anno scolastico all’estero 2019/20 di Navigando e preparati a partire per vivere un’indimenticabile esperienza di studio all’estero

È uscito il nuovo catalogo Anno scolastico all’estero 2019/20 di Navigando con tante novità che riguardano destinazioni, scuole e programmi! Se hai tra i 14 e i 18 anni non compiuti e frequenti la scuola superiore, puoi trascorrere un periodo di studio all’estero, che verrà riconosciuto nel tuo piano di studi.

Sfoglia il nuovo catalogo Anno scolastico all’estero 2019/20 di Navigando, scopri le destinazioni, i programmi, gli sconti e le borse di studio e scegli se frequentare un anno, un semestre o un trimestre di studio all’estero.

Il Ministero dell’Istruzione enfatizza il ruolo che le esperienze di studio all’estero rivestono, tanto che vengono considerate parte integrante dei percorsi di formazione e istruzione.  Le esperienze di studio compiute all’estero da alunni italiani delle scuole secondarie di II grado, attraverso i soggiorni individuali, sono dunque valide per la riammissione alla classe successiva al rientro nella scuola di provenienza.

Ecco alcuni validi motivi per scegliere di frequentare un periodo di studio all’estero:

  1. Implementare le tue competenze personali: autostima, autonomia, indipendenza e consapevolezza di sé.
  2. Investire sulla tua preparazione accademica.
  3. Apprendere una lingua nuova: se non ti accontenti di imparare solo una lingua guarda i nostri programmi con scuola americana o inglese, ma all’interno di altri paesi: potrai imparare spagnolo e inglese, cinese e inglese o francese e inglese in un’unica esperienza.

Si tratta di una grande opportunità di crescita: potrai vivere un’esperienza interculturale in un paese estero e allo stesso tempo non sarai mai solo, il nostro staff sarà al tuo fianco in qualsiaso momento del tuo percorso con l’assistenza prima della partenza, durante il tuo soggiorno all’estero e anche dopo il rientro.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni su l’Anno scolastico all’estero, ti aiuteremo a trovare il soggiorno di studio all’estero più adatto alle tue esigenze.

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Privato: Gran Bretagna corsi di lingua INPS
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Cina
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna