Blog / Story
Paese che vai

Corsi di inglese in Inghilterra per universitari e professionisti

28/03/18

L’inglese non è la lingua più diffusa al mondo, ma è senza dubbio la più utile, soprattutto nel mondo del lavoro. Frequentare un corso di inglese in Gran Bretagna è la migliore occasione per imparare l’inglese lì, dov’è nato.

L’inglese non è la lingua più diffusa al mondo, ma è senza dubbio la più utile, soprattutto nel mondo del lavoro. Frequentare un corso di inglese in Gran Bretagna è la migliore occasione per imparare l’inglese lì, dov’è nato

I corsi di inglese in Inghilterra per adulti rappresentano un’ottima ed efficace opportunità per migliorare le proprie competenze linguistiche. Infatti, l’inglese pur non essendo la lingua più parlata al mondo è senza dubbio la più utile! Sempre più indispensabile per la tua carriera professionale e universitaria, ma anche per viaggiare e scoprire posti nuovi. Con l’inglese vai dappertutto!

Noi di Navigando sappiamo bene quanto un corso di inglese in Gran Bretagna possa aiutarti ad arricchire il tuo curriculum con certificazioni internazionali e allargare la tua visione del mondo. Inoltre, è un ottima occasione per ampliare la tua rete di contatti permettendoti di conoscere persone provenienti da tutto il mondo.

Navigando ti consente di costruire la tua esperienza di studio all’estero in base alle tue esigenze. Potrai:

  • scegliere l’inizio e la durata del corso in base alle tue necessità. I corsi iniziano ogni lunedì dell’anno
  • personalizzare il programma del corso in base ai tuoi obiettivi
  • ottenere certificazioni internazionali e acquisire competenze utili nel mondo del lavoro.

Un corso di inglese in un Paese anglofono è il metodo più efficace per migliorare le tue competenze linguistiche

La maggior parte degli adulti italiani che hanno più di 30 anni ha studiato l’Inglese principalmente a scuola dove l’insegnamento della lingua si focalizza sulla grammatica e la scrittura e non sullo speaking e la comunicazione. Tale approccio risulta particolarmente inefficace quando, nella vita di tutti i giorni, per lavoro, per studio o per svago ci si trova a dover comunicare in inglese. Eppure, come abbiamo detto prima, la conoscenza dell’inglese,  soprattutto negli ambienti lavorativi di oggi, può fare la differenza.

Per migliorare le tue competenze linguistiche puoi contare su numerosi supporti come app, corsi di lingue, film e quant’altro, ma tutto questo non sempre basta. Recenti sondaggi sulla conoscenza della lingua inglese da parte degli italiani hanno riscontrato che l’Italia si trova al 28esimo posto nel mondo e che per imparare l’inglese servono più di 1000 ore di lezione all’anno. È evidente che corsi di lingue serali e app spesso non sono sufficienti e che un’ottima alternativa per imparare una nuova lingua, molto più veloce ed efficace, è un soggiorno linguistico all’estero. Qui potrai frequentare un corso di inglese e immergerti completamente nella quotidianità del posto praticando la lingua inglese in ogni occasione: a lezione, presso la famiglia ospitante o nel college e durante le uscite alla scoperta della città. I risultati sono assicurati!

Non solo Londra

Il Regno Unito è giustamente considerato la destinazione ideale per chi vuole migliorare la propria conoscenza dell’inglese. Qui si parla il British English e noi di Navigando collaboriamo con numerosi college e centri linguistici specializzati e certificati nell’insegnamento della lingua inglese agli stranieri.

Fra le città più gettonate Londra, la capitale, attrae giovani provenienti da tutto il mondo alla ricerca di una full immersion linguistica in un ambiente dinamico, cosmopolita, multietnico e moderno. Ma l’Inghilterra non è solo Londra, Brighton, Oxford o Liverpool!

In Gran Bretagna potrai frequentare il tuo corso di inglese anche in città meno conosciute, ma altrettanto dinamiche e affascinanti come York, nel nord dell’Inghilterra. York è senza ombra di dubbio una delle più belle città inglesi! Qui potrai frequentare il tuo corso di inglese presso la scuola BSC York,  immerso in un contesto ricco di storia: il passaggio di Romani, Vichinghi e Normanni a York è ancora testimoniato dalle rovine e dai tesori che si trovano tutt’oggi nella città. Premiata come Città Turistica Europea e Città del Patrimonio Britannico, York è una città cosmopolita e raffinata, dove il retaggio storico è arricchito da numerose attrazioni turistiche, tra le quali la magnifica York Minster, la più grande chiesa in stile gotico del Nord Europa.

Oppure potrai scegliere Leeds, dove frequenterai il tuo corso di inglese presso il moderno Centre of English Studies. Dopo un fiorente passato industriale la città di Leeds si è saputa trasformare in un vivace centro urbano. Qui divertimento e vita notturna si sposano perfettamente con il ricco patrimonio storico e culturale della città. All’interno degli edifici vittoriani marche famose e giovani stilisti hippy presentano le loro collezioni e la vita culturale è animata da numerosi musei, cinema e teatri. Inoltre, i sette principali parchi della città sono il luogo ideale per trascorrere momenti di sport o relax dopo intense sessioni di studio. Se soggiornerai a Leeds ti consigliamo di assistere, almeno una volta, a una partita di calcio del Leeds United, la famosa squadra di football della città!

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri corsi di inglese all’estero? Contattaci, ti aiuteremo a programmare il tuo corso di lingua all’estero personalizzato!

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Anno scolastico all'estero
Europa
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Asia
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna