Blog / Story
Paese che vai

Vuoi imparare l’inglese a Los Angeles? Scopri qual è il soggiorno linguistico più adatto a te

16/05/18

Los Angeles: la città delle stelle dello spettacolo e dove il sole splende tutto l’anno, il posto ideale per imparare l’inglese e non annoiarsi mai. Scoprila con Navigando

Los Angeles: la città delle stelle dello spettacolo e dove il sole splende tutto l’anno, il posto ideale per imparare l’inglese e non annoiarsi mai. Scoprila con Navigando

Sogni di partire per un viaggio studio e imparare l’inglese a Los Angeles? Le sue iniziali sono conosciute in tutto il mondo: L.A. è la città più importante della California. Nell’immaginario collettivo è il simbolo del Sogno Americano. È la meta ideale se desideri imparare l’inglese assaporando l’American Way of Life e ami:

1_il mondo dello spettacolo

Eh già, Los Angeles è conosciuta anche con il nome di La La Land perché è qui che vengono le aspiranti star desiderose di entrare nel scintillante mondo dello spettacolo. È  qui che abitano moltissime celebrità del cinema e dove sono ambientati famosi film e telefilm. Infatti, se senti parlare di Santa Monica, Hollywood,  Beverly Hills, Malibu, Sunset Boulevard e Bel Air, non ti vengono in mente serie tv e film cult? Credo proprio di sì!

2_ il sole tutto l’anno

Il clima caldo, soleggiato e poco piovoso fanno di Los Angeles la meta ideale per chi ama la bella stagione. Anche l’inverno non si può definire tale, assomiglia più alla primavera dato che le giornate sono miti e soleggiate, con temperature diurne che si aggirano attorno ai 20 gradi. Non per niente la città è soprannominata anche “il sole della California”! E con un clima così non si può non pensare alle sue spiagge chilometriche e alle onde lunghissime che ogni amante del surf desidera cavalcare almeno una volta nella vita.

3_ la moda e lo shopping

Los Angeles è una città dinamica e stimolante che sforna in continuazione nuove tendenze. Le tappe obbligatorie per chi ama lo shopping sono Rodeo Drive, Beverly Hills, con le sue strade costellate da boutique lussuose, e la più abbordabile Santa Monica dove potrai fare acquisti e scoprire le nuove tendenze nei negozi della sua isola pedonale o nel suo famoso centro commerciale, il Santa Monica Place.

Ti rivedi in tutto questo? Se sì significa che sei pronto a partire per un viaggio studio e imparare l’inglese a Los Angeles, una città multietnica, formata da ben 88 quartieri, dinamica e vitale.

Le vacanze studio per imparare l’inglese a Los Angeles dedicate a ragazzi dai 12 ai 18 anni

Le vacanze studio a Los Angeles con Navigando sono divertenti e dinamiche con programmi diversificati in base all’età e agli interessi dei partecipanti.

I ragazzi fra i 12 e i 18 anni possono scegliere dei programmi che abbinano il corso di inglese ai camp ideati per sviluppare gli interessi specifici dei partecipanti:

  • L’Occidental College ospita l’Art, Design & Performance Camp, il programma pensato per chi ama le professioni inerenti al mondo dello spettacolo. Qui potrai scegliere tra diversi camp dove teoria e pratica si uniscono per sviluppare le competenze che più ti interessano tra: filmmaking, acting for film, digital photo, dance o music.
  • Anche la Cal State University ospita un programma simile, lo Specialty Stays. Qui oltre all’acting camp potrai scegliere tra computer science camp, cinema camp, surf camp o California summer, che abbina al corso di lingua inglese numerose escursioni per vivere pienamente l’estate californiana.

In alternativa, i ragazzi potranno partecipare alle nostre vacanze studio di gruppo presso il Whittier College o l’University of California, nel quartiere Westwood di Los Angeles, vicino a Hollywood, che abbinano un corso di inglese di 20 ore settimanali a divertenti attività ricreative, sportive ed escursioni organizzate dallo staff madrelingua.

I corsi per imparare l’inglese a Los Angeles dedicati a universitari e professionisti

Anche gli adulti – universitari e professionisti – possono scegliere come meta la Città degli Angeli e frequentare i nostri corsi di lingua inglese a Los Angeles che iniziano ogni lunedì dell’anno.

La scuola EC English di Santa Monica offre specifici corsi di lingua inglese per adulti e si trova a cinque minuti a piedi dalla spiaggia e a due passi da boutique e ristoranti alla moda. Dopo intense sessioni di studio nelle aule attrezzate di cui dispone la scuola, siamo sicuri che non ti lascerai sfuggire l’occasione per scoprire la città.

Se invece preferisci la zona di Hollywood e in particolare il Sunset Boulevard, nel cuore dell’industria cinematografica, potrai scegliere di frequentare il tuo corso di inglese presso la Kings Education. L’istituto è accreditato ACCET (Accrediting Council for Continuing Education and Training) e offre attrezzature eccellenti per lo studio della lingua, oltre a trovarsi nel cuore pulsante di L.A.

Nella città in cui molti sogni sono diventati realtà siamo sicuri che con noi di Navigando riuscirai a trovare il soggiorno linguistico che fa per te e a vivere fino in fondo tutte le esperienze che solo una città come Los Angeles può offrire!

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri soggiorni linguistici a Los Angeles, contattaci!

 

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Europa
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Asia
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna