Blog / Story
Paese che vai

Vacanza studio a Malta

24/04/18

Se pensi che la vacanza studio debba abbinarsi a sole, mare e divertimento Malta è la destinazione che fa per te. Qui gli scenari mozzafiato delle coste maltesi fanno da sfondo a prestigiose scuole di lingua inglese.

Se pensi che la vacanza studio debba abbinarsi a sole, mare e divertimento Malta è la destinazione che fa per te. Qui gli scenari mozzafiato delle coste maltesi fanno da sfondo a prestigiose scuole di lingua inglese

L’estate è alle porte ed è tempo di vacanze! La ricetta perfetta per una vacanza indimenticabile te la diamo noi di Navigando: aggiungi a sole, spiaggia e divertimento l’apprendimento di una seconda lingua e una manciata di nuovi amici provenienti da tutto il mondo. Se gli ingredienti ti piacciono, una vacanza studio a Malta è ciò che ci vuole per dare alla tua estate una marcia in più.

Perché scegliere una vacanza studio a Malta

L’abbiamo già detto: d’estate è impossibile non avere voglia di sole e mare. Se il tuo obiettivo è migliorare il tuo livello di inglese senza rinunciare a questi due fattori Malta fa al caso tuo. L’isola si trova nel cuore del mar Mediterraneo, ma, essendo una ex colonia britannica, l’inglese è una delle due lingue ufficiali. La posizione strategica dell’arcipelago lo ha reso, nel corso dei secoli, oggetto di conquista, dai Fenici ai Romani, dagli Arabi ai francesi, fino ad arrivare agli inglesi. Qui scuole di lingua prestigiose si uniscono ai bellissimi scenari delle coste maltesi dove ti potrai rilassare, praticare sport acquatici e divertire in un ambiente caratterizzato da un mix culturale e linguistico davvero unico.

Inoltre, proprio grazie alle numerose scuole di inglese presenti in tutto il territorio, tra giugno e settembre l’isola diventa la destinazione più “giovane” del Mediterraneo. D’estate Malta viene invasa da migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo che la scelgono per studiare l’inglese. Un’ottima occasione per stringere nuove amicizie con ragazzi provenienti da altre parti del mondo e testare il tuo livello di inglese.

I nostri programmi per le vacanze studio a Malta conciliano le ore di lezione con il divertimento. Durante il tempo libero potrai partecipare a un ricco programma di attività: sportive (ti consigliamo gli sport acquatici), ricreative (sia pomeridiane che serali) e a indimenticabili momenti di relax nelle più belle spiagge dell’isola. Inoltre, potrai partecipare a escursioni a Valletta, la capitale, Mdina e molti altri centri dove potrai fare shopping e scoprire la cultura locale. Tutte le attività saranno supervisionate dal nostro staff, sempre a tua disposizione, per garantirti una vacanza divertente e allo stesso tempo sicura.

Le vacanze studio a Malta di Navigando

A Malta l’offerta di corsi di lingua copre tutte le fasce d’età, dai bambini di 8 anni fino ai ragazzi di 20. Con noi di Navigando la vacanza studio a Malta non è solo un’ottima occasione per imparare l’inglese, ma anche per sperimentare il divertimento in autonomia e crescere insieme ad altri studenti stranieri.

Per i ragazzi più grandi offriamo i programmi working holiday experience, una preziosa occasione per vivere un’esperienza lavorativa utile per migliorare il proprio curriculum e praticare la lingua inglese on the job, senza rinunciare a sole e mare, i tipici elementi che compongono una vacanza. Molto apprezzato è il programma freestyle che abbina al corso di inglese del mattino tante attività divertenti e momenti di relax.

Per i ragazzi più giovani proponiamo vacanze studio individuali presso il Mini Club di Malta che offre a ragazzi dagli 8 ai 13 anni l’opportunità di fare un’indimenticabile vacanza studio. Presso le principali scuole private del St. Martin’s College, gli studenti frequenteranno un corso di lingua inglese di 20 ore settimanali in classi composte da ragazzi provenienti da tutto il mondo. I giovani dai 12 ai 15 anni, invece, potranno partecipare alla vacanza studio di gruppo al Malta College Camp. Gli studenti possono partecipare a questa vacanza studio anche attraverso il bando EstateINPSieme, il bando di concorso erogato dall’INPS per l’assegnazione di contributi per soggiorni studio all’estero che esce ogni anno. I ragazzi saranno sempre seguiti dal nostro staff e parteciperanno a numerose attività sportive e ricreative pomeridiane e serali.

Qual è la vacanza studio a Malta che fa per te? Contattaci, ti aiuteremo a programmare il tuo soggiorno a Malta.

Scopri nuove avventure!

Esplora le altre destinazioni di Navigando e scopri quella più interessante per te!
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Europa
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Asia
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Canada
Anno scolastico all'estero
Studiare per un periodo in Giappone
Stage Linguistici
Irlanda
Viaggi sostenibili
Vietnam
Anno scolastico all'estero
Studiare negli Stati Uniti d’America
Stage Linguistici
Spagna